Un albergo a Roma zona campidoglio?
Un albergo a Roma zona campidoglio?
C'è qualcuno di Roma che mi sa indicare un albergo economico nella zona del Campidoglio? E' sottinteso che servirebbe con garage, oppure che ce ne fosse uno pubblico nelle vicinanze. 
Si sposa in comune la figlia di un mio amico e si deve arrivare la sera prima.
Non sono pratico di Roma.. però immagino che se fosse anche un po distante
ci sarebbe comunque la metropolitana...
Altri mi hanno consigliato la zona stazione... Però, come ho detto, a Roma
ci sarò stato 5 volte in vita mia, per cui tutto quello che viene detto per me è arabo...
Non sono pratico di Roma.. però immagino che se fosse anche un po distante
ci sarebbe comunque la metropolitana...
Altri mi hanno consigliato la zona stazione... Però, come ho detto, a Roma
ci sarò stato 5 volte in vita mia, per cui tutto quello che viene detto per me è arabo...
Sei sicuro al 100% che si sposi in Campidoglio? alcune volte a Roma usano anche delle chiese sconsacrate.
il Campidoglio è facilmente raggiungibile dalla Metropolitana Linea B (Colosseo + un mezzo di superficie), oppure dalla Linea A (preferibilmente Barberini + mezzo di superficie); la prima soluzione è la migliore.
Certo che se poi da lì ti devi muovere in auto le cose cambiano (considera anche che intorno al Campidoglio il parcheggio è praticamente impossibile).
La zona stazione la sconsiglio, la sera non è sicurissima e comunque un po' degradata.
Facci sapere bene come devi organizzarti.
ciao
il Campidoglio è facilmente raggiungibile dalla Metropolitana Linea B (Colosseo + un mezzo di superficie), oppure dalla Linea A (preferibilmente Barberini + mezzo di superficie); la prima soluzione è la migliore.
Certo che se poi da lì ti devi muovere in auto le cose cambiano (considera anche che intorno al Campidoglio il parcheggio è praticamente impossibile).
La zona stazione la sconsiglio, la sera non è sicurissima e comunque un po' degradata.
ciao
roby ha scritto:Sei sicuro al 100% che si sposi in Campidoglio? alcune volte a Roma usano anche delle chiese sconsacrate.
ciao
Che si sposano in Campidoglio per adesso è l'unica cosa certa che so...
Allora si dovrebbe essere in sei; per cui si sarebbe pensato di noleggiare un pulmino piccolo, arrivare da Siena a Roma la mattina di sabato 4 giugno. Trovare anche un B&B nelle vicinanze, dove lasciare le valigie e il pulmino e poi la sera visitare un po Roma. La mattina del 5 il matrimonio è alle 12, per cui uscendo di casa prima delle 10 abbiamo tutto il tempo per arrivare al Campidoglio per le 11-11.30, o a piedi o in metropolitana o in taxi. L'opzione metropolitana forse sarebbe meglio accantonarla... visto come saranno agghindate le signore...
Certo se dovesse essere caldo, come temo, anche una lunga camminata
non sarebbe piacevole... Per cui rimane solo l'opzione taxi... e poi essendo 6 la spesa si diluisce molto.
Adesso resta solo da trovare un B&B economico nelle vicinanze e siamo a posto...
Allora visto che volete girare un po' Roma ti consiglio la zona Prati, primo perché è vicino San Pietro e secondo perché è più facile trovare un albergo che abbia la possibilità di parcheggiare; inoltre se prendi il taxi per andare in Campidoglio non spenderai tantissimo (ci vorranno 10 minuti, traffico permettendo).
La zona è:
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=vial ... a=N&tab=wl
Ti consiglio in prossimità di fermata Lepanto. Un
mio amico ha alloggiato all'hotel Gerber e si è trovato molto bene.
Ciao
La zona è:
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=vial ... a=N&tab=wl
Ti consiglio in prossimità di fermata Lepanto. Un
mio amico ha alloggiato all'hotel Gerber e si è trovato molto bene.
Ciao
Ciao Giovanni,Roby ti sta dando buone indicazioni.Voglio solo dirti che se dovessi decidere di andare in campidoglio con la macchina,devi anche farti dare il permesso per accedere col mezzo,però,può succedere(come successe a me),che se dopo c'è un altro matrimonio,ti trovi le macchine di quest'altro parcheggiate in modo da non poter usare la tua e non puoi andare a chiedere di spostarle....io mi salvai perchè la mia macchina era la prima e non potendo andare indietro,ho sganciato la catena tra le colonnette e ho attraversato la piazza,tutto sotto lo sguardo contrariato di Marco Aurelio a cavallo
,ma ho anche rischiato una bella multa.Auguri agli sposi
Pino
Pino
Ciao Giuseppe, per adesso le ricerche sono infruttuose: per la notte del 4 non si trova niente. 
Su internet pensavo di trovare un sistema più razionale: esempio digitare il periodo, il numero delle camere, la zona prescelta e la categoria e avere già un elenco di risposte. Invece per adesso ho digitato B&B zona Prati e devo spulciare tutti uno per uno... ho mandato già un po di e-mail, speriamo che qualcosa venga fuori.
Comunque se qualcuno conosce come si può fare una ricerca come ho detto prima e me la spiega lo bacio in fronte...
Ah, per quanto riguarda usare l'auto per arrivare in Campidoglio l'avevo già escluso in partenza... anche se subito dopo l'auto ci servirà per andare al pranzo di nozze, che viene fatto fuori Roma. Comunque non credo che se anche si trova un B&B con garage lo possa sfruttare fino a dopo la cerimonia... Ecco perché all'inizio mi ero orientato ad un garage pubblico sempre nelle vicinanze dell'albergo.
X Roby:
Già contattato l'hotel Gerber ma non hanno disponibilità per quella notte.
Ciao
Su internet pensavo di trovare un sistema più razionale: esempio digitare il periodo, il numero delle camere, la zona prescelta e la categoria e avere già un elenco di risposte. Invece per adesso ho digitato B&B zona Prati e devo spulciare tutti uno per uno... ho mandato già un po di e-mail, speriamo che qualcosa venga fuori.
Comunque se qualcuno conosce come si può fare una ricerca come ho detto prima e me la spiega lo bacio in fronte...
Ah, per quanto riguarda usare l'auto per arrivare in Campidoglio l'avevo già escluso in partenza... anche se subito dopo l'auto ci servirà per andare al pranzo di nozze, che viene fatto fuori Roma. Comunque non credo che se anche si trova un B&B con garage lo possa sfruttare fino a dopo la cerimonia... Ecco perché all'inizio mi ero orientato ad un garage pubblico sempre nelle vicinanze dell'albergo.
X Roby:
Già contattato l'hotel Gerber ma non hanno disponibilità per quella notte.
Ciao
http://www.roma-hotels.it/lista.asp?hotel=5
prova a vedere se trovi qualcosa qui,per la macchina da lasciare parcheggiata,credo che ti puoi mettere d'accordo col gestore:gli spieghi la situazione e non dovrebbe fare troppi problemi.Altrimenti la lasci in un garage della zona,ce ne sono diversi.Ciao,Pino
prova a vedere se trovi qualcosa qui,per la macchina da lasciare parcheggiata,credo che ti puoi mettere d'accordo col gestore:gli spieghi la situazione e non dovrebbe fare troppi problemi.Altrimenti la lasci in un garage della zona,ce ne sono diversi.Ciao,Pino