Relè
Relè
Spero possiate aiutarmi, nel giardino di mio suocero non si spegnevano più i lampioni, gli stessi comandati da un pulsante con relè annesso, la cosa che salta subito in mente è che il relè eccitato sia rimasto con il contatto chiuso, ora siccome si è venuto a scoprire che i vecchi proprietari di casa "senza volerlo" hanno costruito un armadio a muro proprio sulla scatola di derivazione ove è riposto il relè per cui quasi impossibile da sostituire a meno di non rompere l'armadio. Senza saper nulla di elettricità la prima cosa che gli è venuta in mente è stata di svitare le lampade in modo di non consumare energia inutilmente, mi sapreste dire se, anche avendo fatto questa operazione il relè consumi comunque energia essendo rimasto con il contatto chiuso? Vi chiedo questo perchè l'ultima bolletta risulta al quanto salata! Grazie a tutti!
...Sorridi alla Vita anche quando prova a schiacciarti...
Il rele' non è nient'altro che un interruttore, pertanto non può essere imputabile direttamente di un consumo di energia. Se pensi che il problema sia comunque la linea dove si trova il relè, bisognerebbe verificare se c'è dispersione di corrente (cosa plausibile visto che si tratta di un impianto esterno).
Ciao
Ciao
Per cui opero come si usa di solito, spengo tutto quello che c'è da spegnere e controllo il contatore generale?
Però, come faccio ad imputare la dispersione all'impianto di illuminazione esterna?
O ancora, se non dovesse essere questo, come faccio a capire dove c'è dispersione nel resto dell'impianto di casa?
Scusatemi ma non sono un elettricista... credo lo abbiate capito!!!
Però, come faccio ad imputare la dispersione all'impianto di illuminazione esterna?
O ancora, se non dovesse essere questo, come faccio a capire dove c'è dispersione nel resto dell'impianto di casa?
Scusatemi ma non sono un elettricista... credo lo abbiate capito!!!
Si, che Io sappia l'impianto è a norma, comunque oggi ho chiesto al vicino e mi ha detto di controllare l'autoclave, potrebbe essere una perdita di pressione e il motore in questo modo lavorerebbe più del dovuto per ristabilire la stessa nei giusti valori, stiamo un po a vedere... Comunque grazie ancora per le Tue risposte!