ciaoo a tutti
forse non e la sezione giusta.......
ho dei problemi di distorsione con i miei impianti stereo,quello che collego al pc e quello della macchina.il problema e uno principalmente,quando alzo un po il volume il suono si distorce.
vorrei sapere da cosa dipende?
mi potreste dare delle delucidazioni sulle unita di misure delle aparechiature musicali?
il suono si distorce perche l amplificatore e piu potente delle casse e quindi sforzandosi queste ultime tendono a distorcere il suono o e il contrario?!?! l amplificatore nn e abbastanza potente e quindi quando vado ad alzare il volume lo sforzo troppo da farle distorcere il suono?!?!
come potrei fare per evitare la distorsione pur avendo un suono elevato?
ke unita di misura devo guardare quando vado a comprare delle casse o un amplificatore?
nel caso su citato per quanto riguarda l impianto del pc l amplificatore e quello integrato nelle casse.a queste c collego altre due casse decisamente piu grandi di dimensioni e credo anche di watts.per la macchina e l amplificatore e integrato nell autoradio 40watts X 4.
quando vado a collegare un altoparlante devo rispettare le polarita?!?!?
cosa succede se non le rispetto?puo essere una causa di distorsione?
problemi volume distorto quando ascolto musica.....
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- tonicacciavite
- isex
- Moderator Senior
Problema comune !!ho dei problemi di distorsione con i miei impianti stereo,quello che collego al pc e quello della macchina.il problema e uno principalmente,quando alzo un po il volume il suono si distorce.
Può dipendere dalla sorgente di ingresso come dai finali come dalle casse.vorrei sapere da cosa dipende?
Impedenza di ingresso, Sensibilità ingresso, Rapporrto segnale rumore.mi potreste dare delle delucidazioni sulle unita di misure delle aparechiature musicali?
Dipende dalla qualità di entrambi.il suono si distorce perche l amplificatore e piu potente delle casse e quindi sforzandosi queste ultime tendono a distorcere il suono o e il contrario?!?!
Non è la potenza ma la qualità.l amplificatore nn e abbastanza potente e quindi quando vado ad alzare il volume lo sforzo troppo da farle distorcere il suono?!?!
Diminuire l'ingresso o evitare di alzare il volumecome potrei fare per evitare la distorsione pur avendo un suono elevato?
classe amplificatore, marca, Impedenza di ingresso, Sensibilità ingresso, Rapporrto segnale rumore, impedenza di uscita, potenza RMSke unita di misura devo guardare quando vado a comprare delle casse o un amplificatore?
Non è una buona pratica se l'amplificatore non è predisposto. Modifichi così l'impedenza in uscita.nel caso su citato per quanto riguarda l impianto del pc l amplificatore e quello integrato nelle casse.a queste c collego altre due casse decisamente piu grandi di dimensioni e credo anche di watts.
Ok. dipende sempre dalla qualità autoradio e qualità casse. Ti sarai mai chiesto perchè un impianto BOSE costa una cifra o pensi che spendendo 50 euro hai il massimo ?per la macchina e l amplificatore e integrato nell autoradio 40watts X 4.
Assolutamente si !!quando vado a collegare un altoparlante devo rispettare le polarita?!?!?
Si ed inoltre rischi di rompere la membrana. Per sapere qual'è la polarità giusta di un altoparlante puoi utilizzare una batteria da 9 V (non totalmente carica però). Una volta utilizzavo 4,5 volt ma non sono più in commercio. NON PROVARE I TWEETER !!cosa succede se non le rispetto?puo essere una causa di distorsione?
Guarda il video
http://www.soundspeakerrepair.com/speak ... tructions/
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- tonicacciavite
isex t allego la foto degli speaker che ho........sto utilizzando quelli trust e quelli panasonic ,quelli technics ce li ho ma non li sto usando.
quelli panasonic li ho uniti a quelli trust per sfruttare l amplificatore che ce dentro.
la sorgente del suono e il pc che anchesso ha il suo amplificatore.
il problema e che se alzo un po il suono si distorce.
ho bisogno di alzare perche vorrei suonare sopra le canzoni con basso o chitarra oviamente queste con il loro amplificatore.
potresti spiegarmi i dati di targa delle foto in modo che se vado a comprare so su cosa basarmi.ora mi baso solo sul prezzo e marca e riskierei di comprare un prodotto sbagliato.
inoltre da come avrai notato ho solo speaker normali che se non sbaglio mi faranno sentire il suono miskiato principalmente i medi....vorrei comprare un woofer o subwoofer!?!? mi sapresti consigliare ke dati devo guardare?
le casse che ho a disposizione che valori massimi possono sopportere per non distorcere?
[img][img]http://img543.imageshack.us/img543/3775/speakerv.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
quelli panasonic li ho uniti a quelli trust per sfruttare l amplificatore che ce dentro.
la sorgente del suono e il pc che anchesso ha il suo amplificatore.
il problema e che se alzo un po il suono si distorce.
ho bisogno di alzare perche vorrei suonare sopra le canzoni con basso o chitarra oviamente queste con il loro amplificatore.
potresti spiegarmi i dati di targa delle foto in modo che se vado a comprare so su cosa basarmi.ora mi baso solo sul prezzo e marca e riskierei di comprare un prodotto sbagliato.
inoltre da come avrai notato ho solo speaker normali che se non sbaglio mi faranno sentire il suono miskiato principalmente i medi....vorrei comprare un woofer o subwoofer!?!? mi sapresti consigliare ke dati devo guardare?
le casse che ho a disposizione che valori massimi possono sopportere per non distorcere?
[img][img]http://img543.imageshack.us/img543/3775/speakerv.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
- isex
- Moderator Senior
Servono i dati dell'amplificatore ma mi sa che sei messo male.
Poi di quanti dB stiamo parlando. Quanti watt ti servono RMS ?
Non pensare che ottieni l'effetto desiderato spendendo 20 euro.
Pensa che per quello che devi fare minimo devi spendere 400-500 euro.
Poi di quanti dB stiamo parlando. Quanti watt ti servono RMS ?
Non pensare che ottieni l'effetto desiderato spendendo 20 euro.
Pensa che per quello che devi fare minimo devi spendere 400-500 euro.
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- tonicacciavite
- isex
- Moderator Senior
Potenza RMS e OHM impedenza uscita deve essere uguale alle casse che hai.
Potenza casse deve essere più grande della potenza RMS ma mai più piccole della potenza massima dichiarata (altrimenti rompi la membrana)
In genere devi acquistare amplificatore e casse insieme. Oggi esistono case che ti danno kit ad ottimo rapporto qualità prezzo.
Io ho BOSE. Pessimo rapporto qualità prezzo (quasi 0,000001 !!!!!)
Potenza casse deve essere più grande della potenza RMS ma mai più piccole della potenza massima dichiarata (altrimenti rompi la membrana)
In genere devi acquistare amplificatore e casse insieme. Oggi esistono case che ti danno kit ad ottimo rapporto qualità prezzo.
Io ho BOSE. Pessimo rapporto qualità prezzo (quasi 0,000001 !!!!!)
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!