rimescolare vernice

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
plcet

rimescolare vernice

Messaggio da plcet »

Dovrei verniciare 2 vasi realizzati da me con delle tavole di abete! Ora però mi ritrovo:
- barattolo di impregnante noce scuro...."finito" c'è rimasto solo il fondo che è molto denso
- barattolo di impregnante neutro.......

se unissi i 2 composti, per la dose necessaria al mio scopo, riuscirei ad ottenere un colore "scurente"????
il vaso è questo..(è il primo sulla destra che ho fatto già da un paio di mesi, ho passato 2 mani di impregnante noce scuro) che dite??? :)
Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma all'interno cosa gli hai dato ?
per il resto è meglio dare sempre lo
stesso prodotto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

ci sono passate su tutto il vaso, 2 mani di impregnante e una mano di flatting :) perchè me lo chiedi?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

io non sono molto esperto del legno ,ma se non sbaglio il flatting all'esterno o comunque al sole non si mette perché si spacca a sfoglie e si stacca dal legno come una pellicola.bisogna mettere impregnante a cera o in alternativa diverse mani di olio paglierino.
plcet

Messaggio da plcet »

si sicuramente con il tempo, andrà a cedere il flatting, ma almeno, lo proteggerà dall' acqua piovana e dall' acqua messa per innaffiare.......poi dalmos, quel che dura dura è stato un lavoretto di passa tempo :)

Dalmos.......scusa se vado OT, ma non è che potresti dire come attivare il motore di lavatrice?????ho scritto altre informazioni e ho messo altre foto....perchè non gli ridai un occhiata al topic :) grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ci sono passate su tutto il vaso, 2 mani di impregnante e una mano di flatting perchè me lo chiedi?

perchè l'interno andava impermeabilizzato , comunque
in ogni caso per i manufatti in legno che sono a contatto
con l'esterno basta dare l'impregnate specifico all'acqua
cerato, almeno tre mani
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi