Led a strisce.

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
mario 46

Led a strisce.

Messaggio da mario 46 »

:?: Mi potete spiegare queste strisce di Led? Vorrei montarne 1, ma come si calcola la loro potenza. Grazie a chi risponde.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Led a strisce.

Messaggio da dalmos »

mario 46 ha scritto::?: Mi potete spiegare queste strisce di Led? Vorrei montarne 1, ma come si calcola la loro potenza. Grazie a chi risponde.
http://soffieriapenati.it/STRISCE_A_LED.html

guarda questo link e se non dovesse esseti utile prova su altri siti di google. :D
mario 46

Messaggio da mario 46 »

Se queste strisce funzionano a 12v, come si fa a calcolare quanti led accendono? Ossia che lunghezza della striscia? Grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

STRISCE A LED FLESSIBILI E SEZIONABILI OGNI 50 mm (3 LED) CON ADESIVO 3M SUL RETRO CIRCUITO PER UN RAPIDO E DURATURO FISSAGGIO

TENSIONE DI ALIMENTAZIONE: 12 VOLT DC

a bello, :!: :!: hai detto che non sei esperto,ma non, che non sai leggere.
se non hai pazienza a leggere vai nel negozio di elettricità di tua fiducia ,che ti daranno tutte le informazioni in merito a quello che ti serve.
ciao e scusa per la battuta , :lol: stefano
mario 46

Messaggio da mario 46 »

Se voglio sostituire i 2 neon da 8 w quanti led devo mettere in striscia?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

mario 46 ha scritto:Se queste strisce funzionano a 12v, come si fa a calcolare quanti led accendono? Ossia che lunghezza della striscia? Grazie
La striscia va comunque alimentata a 12 volt (in Corrente Continua), aumentandone la lunghezza ne aumenti la potenza assorbita (in Watt) e l'intensità luminosa (in Lumen).
Se nella tua domanda vuoi sapere quanti led devi mettere per poter attaccare la striscia ai contatti della lampada fluorescente, questo non è possibile in quanto le lampade fluorescenti sono alimentate in Corrente Alternata.
Se invece vuoi sapere quanti led ti ci vogliono per avere la stessa intensità luminosa che hai ora con le lampade fluorescenti... beh, tieno conto che una lampada fluorescente da 8 Watt produce una intensità luminosa di circa 540 Lumen e con i led per raggiungere circa la stessa intensità, ci vuole un'intera bobina da 5 metri.
Rispondi