esiste software per unificare il volume degli mp3?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

esiste software per unificare il volume degli mp3?

Messaggio da tonicacciavite »

ciao a tutti
ho notato che quando faccio delle compilations per l autoradio e quindi metto mp3 da cartelle e artisti diversi ,il volume e diverso quasi per ogni mpe.a volte la differenza e davvero quasi fastidiosa.....
esiste un software che mi permettedi unificare il volume degli mp3 in modo da non sentirne la differenza?magari di facile utilizzo....
Laughing
esiste un software che mi permette di aumentare il volume di un mp3 senza che questo perda qualita?
grazieeeeeee
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

quando masterizzo utilizzo NERO. Puoi provare alcuni tool gratuiti della console LUPO SUITE. Provala.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Giocar

Messaggio da Giocar »

Ciao,
io utilizzo mp3gain http://mp3gain.sourceforge.net/index.php è gratuito e mi trovo bene.
plcet

Messaggio da plcet »

Giocar ha scritto:Ciao,
io utilizzo mp3gain http://mp3gain.sourceforge.net/index.php è gratuito e mi trovo bene.
questo programma è molto buono per regolarizzare il volume degli mp3, però modifica solo quelli più bassi!!!
Cioè se hai un mp3 con volume 100 e una 90, cerca di modificare solo quello di 90 e portarlo a 100, perchè se aumenti di 10 anche quello da 100, ti passa a 110, sbondandoti i bassi a volume 2 della radio :)

Poi se masterizzi con nero, quando crei la compilation, ti compare la schermata "cd audio" e c'è un flag da spuntare dove dice....normalizza files, usa quello è vedrai che va molto ma molto meglio
unorosso

Re: esiste software per unificare il volume degli mp3?

Messaggio da unorosso »

tonicacciavite ha scritto:ciao a tutti
ho notato che quando faccio delle compilations per l autoradio e quindi metto mp3 da cartelle e artisti diversi ,il volume e diverso quasi per ogni mpe.a volte la differenza e davvero quasi fastidiosa.....
esiste un software che mi permettedi unificare il volume degli mp3 in modo da non sentirne la differenza?magari di facile utilizzo....
Laughing
esiste un software che mi permette di aumentare il volume di un mp3 senza che questo perda qualita?
grazieeeeeee
Tieni presente che mp3 è un formato compresso e come tale non può essere "manipolato" , per fare un lavoro corretto bisognerebbe riportare i brani in versione wav , normalizzarli e ricomprimerli. MpeGain fa ben poco.
Rispondi