Spero che, come avete già fatto nel passato, possiate darmi qualche utile indicazione che mi consenta di non chiamare il tecnico o, se proprio necessario, fargli capire che so quale è il difetto da riparare. E, comunque, mi piace sempre apprendere a titolo personale. Bando alle chiacchiere. Devo aver dimenticato il PC acceso per molti giorni ( è un PC che chiamerei supplementare) ed ora nel premere il tasto di accensione si accendono due
led nella tower e il led ON dello schermo si accende anche ma non in maniera fissa. Va da se che l'operazione di accensione si ferma qui e il sistema operativo non parte? Cosa ne pensate? Grazie e buona festività. Francesco
PC si accende ma sistema operativo non parte!
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Re: PC si accende ma sistema operativo non parte!
Inizierei con il controllare l'alimentatore , le ventole girano?nisalfe ha scritto:Spero che, come avete già fatto nel passato, possiate darmi qualche utile indicazione che mi consenta di non chiamare il tecnico o, se proprio necessario, fargli capire che so quale è il difetto da riparare. E, comunque, mi piace sempre apprendere a titolo personale. Bando alle chiacchiere. Devo aver dimenticato il PC acceso per molti giorni ( è un PC che chiamerei supplementare) ed ora nel premere il tasto di accensione si accendono due
led nella tower e il led ON dello schermo si accende anche ma non in maniera fissa. Va da se che l'operazione di accensione si ferma qui e il sistema operativo non parte? Cosa ne pensate? Grazie e buona festività. Francesco
intanto desidero ringraziarti per aver iniziato a rispondermi. Devo dirti subito che mi hai portato fortuna, e ti spiego il perchè. A casa ho due PC da tavolo. Quello che non funzionava presentava i seguenti problemi. Lo avevo, forse, dimenticato tempo addietro accesso per cui, quando 5 0 6 gg. fa avevo tentato di metterlo in funzione, lo schermo restava nero e non riuscivo nemmeno a spegnerlo dal pulsante posto sulla parte anteriore della Tower dove erano accesi anche due led blu insieme allo schermo la cui lucetta,però, lampeggiava. Bisognava, insomma, togliere la corrente direttamente dal pulsante di spegnimento posteriore ON/OFF. Devo aggiungere che anche i miei figli avevano constatato il problema. Stasera, dopo aver letto il tuo cortese intervento sono venuto alla postazione "incriminata", ho trovato i due led sempre accesi, il pulsante anteriore non si spegneva, ho constatato che la ventola funzianava e stavo rientrando nel mio studio per comunicarti la notizia, come da te richiesto. Spengo dal retro la Tower, provo a riaccenderlo e, per miracolo, prende a funzionare senza alcun intrervento. Parte il sistema operativo ec eccomi qua a scriverTi. Cos asia successo non te lo sòà dire. Sarà rotto il pulsante anterior della Tower. Spero di essermi spiegato. Grazie tante e se pensi di potermi dare qualche dritta te ne sarei grato. Francesco
Francesco
Bè vedi nei prossimi giorni come si comporta il pc , spesso un riavvio risolve parecchi problemi , però sarebbe interessante capire dove esattamente il pc si " pianta " io continuerei a pensare comunque che il problema è a livello di alimentazione poi sai , da distante....nisalfe ha scritto:intanto desidero ringraziarti per aver iniziato a rispondermi. Devo dirti subito che mi hai portato fortuna, e ti spiego il perchè. A casa ho due PC da tavolo. Quello che non funzionava presentava i seguenti problemi. Lo avevo, forse, dimenticato tempo addietro accesso per cui, quando 5 0 6 gg. fa avevo tentato di metterlo in funzione, lo schermo restava nero e non riuscivo nemmeno a spegnerlo dal pulsante posto sulla parte anteriore della Tower dove erano accesi anche due led blu insieme allo schermo la cui lucetta,però, lampeggiava. Bisognava, insomma, togliere la corrente direttamente dal pulsante di spegnimento posteriore ON/OFF. Devo aggiungere che anche i miei figli avevano constatato il problema. Stasera, dopo aver letto il tuo cortese intervento sono venuto alla postazione "incriminata", ho trovato i due led sempre accesi, il pulsante anteriore non si spegneva, ho constatato che la ventola funzianava e stavo rientrando nel mio studio per comunicarti la notizia, come da te richiesto. Spengo dal retro la Tower, provo a riaccenderlo e, per miracolo, prende a funzionare senza alcun intrervento. Parte il sistema operativo ec eccomi qua a scriverTi. Cos asia successo non te lo sòà dire. Sarà rotto il pulsante anterior della Tower. Spero di essermi spiegato. Grazie tante e se pensi di potermi dare qualche dritta te ne sarei grato. Francesco