ferro da stiro Polti forever 440

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
CAPO

ferro da stiro Polti forever 440

Messaggio da CAPO »

buongiorno a tutto il forum.
vorrei esporre il mio problema,si tratta di ferro da stiro Polti forever 440.
espongo il difetto: chiamando acqua dal micro sul manico,la pompa manda acqua in caldaia,lo vedo dal tubo che ho scollegato.
poi tolgo il tubo che dall'elettrovalvola va alla piastra e vedo che dall'elettrovalvola esce acqua calda. mentre mi e' capitato di vedere uno stesso ferro e dallo stesso punto esce una forte pressione sotto forma di vapore.
ora la domanda e: come mai?
per caso sara' la resistenza della caldaia che non e' piu' a regime e scalda poco?
cioe' sembra che all'interno della caldaia ,la resistenza non trasformi l'acqua in vapore e formi cosi' una pressione alta x arrivare alla piastra del ferro.
oppure puo' essere altro?
ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi a risolvere questo problema ,non ho esperienza sui ferri da stiro.
buona giornata.
DARIO
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Prova a verificare che non siano presenti più di una resistenza, nel caso ad esempio che siano 2 se una fosse saltat è probabile che quella buona non sia sifficiente per portare l'acqua in ebollizione.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
CAPO

Messaggio da CAPO »

Gpl ha scritto:Prova a verificare che non siano presenti più di una resistenza, nel caso ad esempio che siano 2 se una fosse saltat è probabile che quella buona non sia sifficiente per portare l'acqua in ebollizione.

ciao Gpl.
purtroppo non ci sono due resistenze, esiste una sola,annegata nel corpo caldaia di alluminio e da come mi sembra di capire, non scalda a sufficienza,perche' (ma non sono certo) ,sempre sulla caldaia c'e' fissato una di quelle "pastiglie " che chiudono il contatto a 90/100° per il vapore e questa non si chiude mai.
ora mi sorge dire puo' essere che la caldaia non raggiunga piu' temperatura alta ? o addirittura il calcare che si e' formato all'interno faccia da "isolante" ?
comunque ti ringrazio di avermi risposto. un saluto.
DARIO
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ma è cosi difficile capire se la caldaia arriva a oltre i 110 gradi :?: .

hai detto che dall'elettrovalvola esce acqua calda ,ma dalla caldaia se esce acqua mi fa pensare che sia piena di acqua e non lo deve essere,perchè per vaporizzare ci deve essere un bel po di spazio oltre l'acqua in caldaia.
puoi postare una foto della parte caldaia aperta per vedere com'è congegniata e darti notizie più indirizzate :?: :?:
il contenitore dell'acqua quindi non è la caldaia ,ma è del tipo non a pressione,poi la pompa la manda in caldaia ,o sbaglio :?:
Rispondi