Nella parte interna dello sportello del forno, dovrebbero essere visibili delle viti che ti consentono di smontarlo.
Per prima cosa verifica se ci sono queste viti e allentale un po alla volta per vedere se si smonta facilmente o se c'è qualche molla del sistema di chiusura che potrebbe rendere difficoltoso il rimontaggio, se non ci sono problemi apri e controlla cosa è successo.
Ciao
Ho controllato, ma dalla parte interna del forno vi sono solo due viti che trattengono le molle della porta, proverò a smontare la maniglia poichè sembra che il vetro fosse incastrato in quel punto.
ciao
Ciao, in genere quando mi capita devo togliere la porta dal forno e operare su un tavolo. Siccome non mi ricordo come e' fatto il forno smeg, facci delle foto dettagliate cosi' ti si puo' aiutare meglio.
Il problema del vetro è risolto togliendo e rimettendo la maniglia che è fermata da tre viti.
Purtroppo mi si presenta un altro problema, la porta non si chiude completamente ed ho cambiato l'aggancio posteriore poichè usurato, ma anche dopo la sostituzione la porta non si chiude completamente (vedi foto 10 e 11)allegate.
Ho inserito le foto delle cerniere posizionate sulla porta (007) e dell'aggancio posteriore (008).
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?
Ciao e grazie
Ma sei sicuro che precedentemente si chiudesse bene????
Comunque, se rimontando il tutto nelle proprie sedi, se la porta non tocca da qualche parte, il problema e' che le molle delle cerniere non lavorano piu' correttamente.(magari osservandole bene c'e' qualche pezzo rotto).
Non ho capito se hai sostituito solo il pezzo usurato o anche il suo gemello dall'altra parte.
In genere quando si sostituiscono i pezzi delle chiusure porte e' consigliabile sostituire la coppia.
Ho sostituito solo la parte posteriore, la parte con la molla è posizionata dentro la porta, provo a smotarle per vedere se vi è qualche rottura.
Grazie