Il problema è questo, la mia lavatrice, una Candy c1506-01 s dava qualche problema da qualche tempo, diciamo che grattava di tanto in tanto, ma niente di particolare.
Qualche giorno fa ha cominciato a fare dei rumori paurosi, come se "grattasse" e dentro c'erano 2 magliette o poco più, l'ho spenta e ho spinto il cestello manualmente, sentendo un rumore di plastica che sfrega. Da notare che la parte in glastica tra l'oblò e il cestello(non so come si chiama) non è bene aderente al cestello a seconda della sua posizione. Inoltre ho trovato qualche "filino di plastica" nei fori del cestello, come se ci fosse qualcosa che graffia la plastica interna. Ho smontato anche il pannello posteriore, ma sembra tutto a posto, la cinghia gira quando avvii la lavatrice, ovviamente si blocca quando il cestello "gratta" in quel modo.
Sinceramente non so che fare, la lavatrice ha poco più di 2 anni e non conosco tecnici di cui fidarmi. Per voi cos'è? e cosa dovrei fare?(non mi intendo di lavatrici, ma con il fai da te imparo in fretta)