cucina Ariston CP757GT a gas ed elettrica

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

antonico

cucina Ariston CP757GT a gas ed elettrica

Messaggio da antonico »

Quello che non va di questa cucina è il forno che è sia a gas che elettrico.

Precisamente è la parte elettrica: c'è la manopola che accende contemporaneamente sia la resistenza sia lo spiedo e una volta accesa non si poteva spegnere più, così eravamo costretti a togliere la spina.
Ora non si accende proprio più.

Se qualcuno mi potrebbe dire quale pezzo è da sostituire e più o meno come è fatto? :?:
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

penso sia proprio la manopola !! Se vuoi puoi postare una foto.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

specifica se non si accende sia la resistenza che lo spiedo o solo uno dei due.
per accedere all'interuttore ,che può essersi interrotto e quindi va sostituito ,devi o alzare il coperchio dove stanno i bruciatori e quindi togliere gli stessi e le viti di tenuta,o a volte sfilando le manopole dei rubinetti del gas e svitando le viti di tenuta , si toglie il frontale e si accede comunque all'interuttore.
antonico

Messaggio da antonico »

non si accende ne la resistenza ne lo spiedo.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

antonico ha scritto:non si accende ne la resistenza ne lo spiedo.
quasi sicuramente sarà lìnteruttore .
quindi segui il post che ti ho scritto
.
antonico

Messaggio da antonico »

Ho tolto le viti sul piano e sto cercando di alzarlo, da dietro si alza un po, ma davanti no. Ho paura di forzare.
Forse devo alzare un po dietro e spingere avanti?
antonico

Messaggio da antonico »

Controllando meglio non posso spingere avanti perchè i bruciatori sono rimasti attaccati al piano, solo alcuni sono riuscito a mandarli giù sperando che non sia successo niente.

Comunque poi togliendo le manopole ho visto che c'erano nascoste delle viti, e le ho tolte per togliere invece il frontalino ma non sono riuscito a toglierlo.

Ho paura di forzare perchè non conosco bene la situazione interna. :oops:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

vorrei aiutarti ,ma ho bisogno di qualche foto. ;)
antonico

Messaggio da antonico »

Come si aggiungono le foto?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

antonico ha scritto:Come si aggiungono le foto?
Il forum per come è strutturato, non ha la possibilità di inserire direttamente le immagini nella casella dove si digita il messaggio, per cui l'unico modo in cui è possibile "postare una immagine" è quella di appoggiarla su un "host" su internet e mettere nel messaggio il link all'indirizzo URL fornito dal servizio di hosting stesso racchiudendolo tra tag IMG...
A dirlo sembra una cosa molto complessa, ma le operazioni da compiere sono invece poche e semplici, e cioè:
1) Accedere al sito http://www.imageshack.us/
2) Cliccare su "Sfoglia" e selezionare la cartella e l'immagine che si vuole postare (le dimensioni non devono essere maggiori di 640 x 480, ma se sono più piccole va bene lo stesso).
3) Premere poi il pulsante "host it!" in basso e l'immagine selezionata verrà scaricata sull'host di imageshack.us.
4) A questo punto scendendo con il cursore, si potranno trovare in fondo alla pagina una serie di "link"
5) Da questa lista, selezionare ilprimo, quello che è descritto come "Hotlink for forums (1)" e salvarlo da qualche parte (una pagina di block notes va benissimo)
6) Continuare così per ogni foto che si vuole postare (non dimenticarsi di salvare l'indirizzo alla fine)
7) A questo punto scrivere il post sulla discussione del forum e posizionarsi nel punto in cui si vuole inserire una immagine
8 ) Andare sul block notes, selezionare il link completo, andare sul menu Modifica -> Copia (del block notes)
9) Tornare sul post ed incollare l'indirizzo tramite il menu Modifica -> Incolla (di internet explorer).
10) L'operazione va ripetuta per ogni foto che si vuole allegare.
Buon Lavoro Smile
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

per togliere il coperchio devi togliere tutte quelle viti che vedi sul piano e che tengono fermi i supporti degli spartifiamma al piano .
.
qualche volta che ho potuto ,se c'era dello spazio dalla parte posteriore ,e il coperchio aveva le viti che non si riusciva a svitarle ,con un poco di pazienza il commutatore l'ho sostituito da li. ;)
antonico

Messaggio da antonico »

Ho tolto tutte le viti dal piano, e ho cercato di alzarlo ma rimane bloccato dalla parte davanti, poi mi sono accorto che ci sono 2 viti ai lati anteriori ma internamente.
Non posso fare altro, potrei anche cercare di tagliarle tanto ho visto chiaramente che servono solo a trattenere il piano. (se ci riesco) :cry:
antonico

Messaggio da antonico »

Per tagliare che gia è difficile dovrei comprarmi un seghetto per il ferro tipo coltello per entrare nello spazio di un paio di millimetri.
Prima di questo vorrei sapere secondo te non dovrebbe essere logico accedere dal frontalino, ma come? dove devo forzare?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

dalle foto postate non si vede gran che,
poi non mi hai risposto sul fatto di se puoi entrare o no da dietro.
il pannello superiore in quale punto non si sgancia :?: .
sei sicuro che avanti non abbia dei fermi ad incastro e forzandolo inserendo un cacciavite a spacco nella fessura posta tra il piano e il resto della cucina con un poco di forza si alzi .
hai guardato sotto al frontale ,dove stanno le manopole,in genere ci sono delle viti per smontarlo.
io non penso che tu debba tagliare delle viti :!:
dalle foto deduco che il piano va alzato ,perchè i supporti spartifiamma e le termocoppie gli impediscono di andare avanti e indietro.

mi fai la cortesia di rispondere ad ogni mia domanda :?: .
Rispondi