Lavastoviglie Bosch non si ferma più e non scalda

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cicillo40

Lavastoviglie Bosch non si ferma più e non scalda

Messaggio da cicillo40 »

Buongiorno a tutti

Sono un nuovo utente e approfitto per salutare tutti e soprattutto chi nel forum si prodiga a cercare soluzioni a tanti che come me presentano i propri problemi.

Anch'io ho il problema che la lavastoviglie non termina più il ciclo di risciaquo finale e rimane fisso ad un minuto e se non la resetto io, lei continua a sciacquare. Ciò che ho notato è che l'acqua non si scalda, ne tantomeno non c'è più il riscaldamento finale (si blocca a 1 minuto).

Secondo voi senza spendere fior di centinaia di euro, sono in grado di risolvere il problema da solo?

Da dove parto? La mia lavastovoglie è un BOSCH del 2001.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Lavastoviglie Bosch non si ferma più e non scalda

Messaggio da Capitan Farloc »

cicillo40 ha scritto:...Secondo voi senza spendere fior di centinaia di euro, sono in grado di risolvere il problema da solo?...
Dipende da quanti danni sei in grado di fare... :lol:
Scherzi a parte, io comincerei a controllare proprio la resistenza.
Si vede nella lavastoviglie dove questa è posizionata?
Hai un tester e sai come usarlo?
cicillo40

Messaggio da cicillo40 »

Grazie della risposta e complimenti per la tua effige, io sono un appassionato di Capitan Harlock

Il test so come utilizzarlo.
Semmai è individuare quale parte della lavastovoglie smontare per trovare la resistenza. In genere si trova sul retro oppure sul sotto?

Grazie di nuovo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non ho grossa esperienza di lavastoviglie, dovrebbe essere comunque raggiungibile da sotto.
Dai un occhiata anche a questa discussione:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=998
Ciao
Rispondi