vorrei mettermi a sistemare la casa .... verniciando le pareti....
vedendo su internet chi di consiglia rullo chi il pennelo e chi ti dice che è piu facile e volece la pistola a spruzzo!!!! ho visto i prezzi di quest'ultimo arnese ed è all'incirca sui 100€ spesa che si puo anche fare.... voi cosa mi consigliate?
Verniciare una stanza!!!!
Ti consiglio rullo e/o pennello, che per un principiante garantiscono un risultato migliore.
Se devi acquistare il materiale però non scegliere ciò che costa meno!.
Il pennello scadente infatti dopo un po' gocciola e il rullo scadente fa la stessa cosa.
Anche per quel che riguarda il secchio ove mettere la pittura prendine uno apposito (o comunque largo): non usare un vecchio bidoncino di colore.
Idem dicasi per la griglietta tergi rullo (o tergi pennello): metallo e non plastica.
Insomma, il mio consiglio generale è: Risparmi sulla mano d'opera (che ce la metti te) ma non sul materiale e gli attrezzi.
E ricordati di lavare benissimo il rullo e il pennello tra una mano e l'altra.
Se devi acquistare il materiale però non scegliere ciò che costa meno!.
Il pennello scadente infatti dopo un po' gocciola e il rullo scadente fa la stessa cosa.
Anche per quel che riguarda il secchio ove mettere la pittura prendine uno apposito (o comunque largo): non usare un vecchio bidoncino di colore.
Idem dicasi per la griglietta tergi rullo (o tergi pennello): metallo e non plastica.
Insomma, il mio consiglio generale è: Risparmi sulla mano d'opera (che ce la metti te) ma non sul materiale e gli attrezzi.
E ricordati di lavare benissimo il rullo e il pennello tra una mano e l'altra.
1099
-
ulysse
ciao a tutti sono sicuramente fuori tema e chiedo scusa se risulto sibillino.ma è una lotta senza SPERANZAAAAAAA!!!!!!!!!! molto sereno e nella speranza di non essere frainteso e senza nessuna intenzione di essere offensivo, ma così tanto per perlare dico che il titolo della sezione è I TUOI CONSIGLI SU BRICOLAGE
sciao
AJO' CHE CE LA FAI