Verniciatura motore moto

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Orso
Contatta:

Verniciatura motore moto

Messaggio da Orso »

Come detto in fase di presentazione sto restaurando una Benelli 354 Sport II del 1985. E' la prima volta che mi cimento in un "impresa" di queste dimensioni. Insieme ai problemi e alle spese portate dalla moto in se (ricambi vari, adesivi originali e quant'altro) sto affrontando le spese per ampliare la mia officina.
Dovendo verniciare il motore devo dotarmi di una pistola a spruzzo e sono completamente ignorante in materia.
Ho visto che ci sono pistole da 20 euro in su, sino ad arrivare anche a 1000.....io pensavo di stare sui 50 :D ....abito a Fiumicino ma le origini sono genovesi :P .
Scherzi a parte, con 50/70 euro secondo voi riesco a comprare qualcosa (Asturo?) che funzioni bene e che si possa poi riutilizzare per altre cose? Che so, imbiancare casa, verniciare la mia casetta/officina di legno, qualche carena in vetro resina.....robette così insomma!

Grazie a tutti
Per chi capisce la strada, nessuna spiegazione è necessaria; per chi non la capisce, nessuna spiegazione è possibile!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, per prima cosa ti consiglio una pistola col pentolino in alto sono più manegevoli e poi ci sono pistole che a 35/40€ danno dei risultati ottimi, chiaramente molto fa la mano del verniciatore, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Orso
Contatta:

Messaggio da Orso »

ichnos ha scritto:ciao, per prima cosa ti consiglio una pistola col pentolino in alto sono più manegevoli e poi ci sono pistole che a 35/40€ danno dei risultati ottimi, chiaramente molto fa la mano del verniciatore, ciao
Hai qualche modello da consigliarmi?
Sono alla mia prima verniciatura importante....pensa che mano posso avere?!?! :(
Per chi capisce la strada, nessuna spiegazione è necessaria; per chi non la capisce, nessuna spiegazione è possibile!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ci sono delle pistole della ANI con pentolino da 1/2 e da 3/4 di Lt quella piccola mi sembra che l'ho pagata 18€ e la grande 28/30€ sono buone e vanna alla grande ma occhio ai pacchi cinesi che copiano tutto, appena posso ti faccio le foto delle mie così ti regoli ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao posto alcune immagini della mia honda four in fase di ritardato restauro, l'ho presa che avevo 20 anni e l'ho usata fino all'impossibile, poi abbandonata in uno scantinato, qaulche nipote gicando l'ha un po sfasciata ma tornerà ai vecchi spendori
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
AJO' CHE CE LA FAI
Orso
Contatta:

Messaggio da Orso »

Direi che il lavoro da fare non manca! La mia era messa decisamente meglio anche se ho comunque dovuto smontarla tutta per verniciare il telaio che era un po' arrugginito, specie nella zona batteria dove l'acido aveva fatto il suo sporco lavoro!!

Buon divertimento, dedicale le cure che merita
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ehhhh.. ce ne vorrà di pazienza, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi