acqua ristagnante nella lavastoviglie alla fine del lavaggio

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
takeoff64

acqua ristagnante nella lavastoviglie alla fine del lavaggio

Messaggio da takeoff64 »

salve,come da oggetto ho un problema con una lavastoviglie smeg.alla fine di ogni lavaggio,sia esso intensivo,economico o bicchieri,l acqua ristagna e non viene scaricata.si sente un tic tac e basta.l unica opzione che mi permette di scaricare l acqua e il prelavaggio.cosa puo' essere successo?e' da cambiare la scheda che gestisce il tutto?
premetto che ha il display digitale ed e' una classe aab.purtoppo non ricordo la sigla esatta.non l ho trovata nemmeno sul libretto delle istruzioni.
grazie
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ma durante il lavaggio la scarica l'acqua minimo tre volte :?: .
all'inizio di ogni programma lo fa lo scarico :?:
ristagna ,sta a significare che il livello dell'acqua rimane tale e quale a quello che ha caricato o non la scarica del tutto :?:
takeoff64

Messaggio da takeoff64 »

la lavastoglie esegue tute le operazioni correttamente,tranne lo scarico dell acqua.l unico programma che mi permette di scaricare l acqua e'
il prelavaggio.
takeoff64

Messaggio da takeoff64 »

il modello e' smeg 112 st.qualcuno puo' aiutarmi?grazie.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

leggendo il tuo post ,non lasci scampo ,il primo pensiero è che si deve cambiare la scheda.
d'altra parte se ci fosse un problema del motorino di scarico o del circuito elettrico che lo alimenta ,non avverrebbe mai lo scarico ,neanche sul prelavaggio.
Rispondi