Come ripristinare i collegamenti sul desktop?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Come ripristinare i collegamenti sul desktop?

Messaggio da giovanni »

A causa di un aggiornamento non andato a buon fine (o con un virus) il PC era andato in tilt. Non si accendeva neanche più e mi si richiedeva di reinstallare il tutto usando il dischetto in dotazione del compiuter..
Purtroppo ero in ferie e non avendo il dischetto dietro ho portato il PC in un negozio dove me l'hanno risistemato.(pensavo)

Difatti dal desktop non accedo più a nessun sito e le icone di collegamento sono inattive... Mentre quelle di apertura dei programmi vanno bene, vedi IE, Paint, Blocco note, etc, etc. Ho provato a ricreare dei nuovi collegamenti, ma non c'è verso: per accedere a qualsiasi sito devo passare da IE... e anche Google Chrome non si apre più.

A parte riportarlo in negozio, cosa posso fare?

Grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ma che significa per accedere ai siti devo passare per IE :?:
ma hai caricato il dischetto di alice adsl o simili :?:
poi quando hai la connessione scarichi google chrome.e lo installi.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Problema risolto! I collegamenti non funzionavano perché era partito Google Chrome. Dopo reinstallato è tornato tutto alla normalità... :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Contrordine, ancora ci sono dei problemi con Google Chrome...

Allora, trattasi di un portatile con Windows Vista e il problema è che se clicco su Google Chrome mi appare una finestra con scritto:

"controllo dell'accaunt utente"
"per continuare è necessaria l'autorizzazione del cliente"
"se il programma è stato avviato dall'utente premere continua" e sotto appare la casella con scritto "continua" o "annulla".
in basso a sx, poi , c'è un cerchietto con scritto " dettagli" e se ci clicco mi viene tutto il percorso: "C:\User\AliceTutto incluso\AppData\ Local\...\chrome.exe" .
A questo punto io clicco su continua e mi appare il sito di Telecom Italia.it.

La domanda è: come faccio a entrare subito in Goocle Chrome, senza dover tutte le volte cliccare su "continua" della finestra di controllo account utente, e senza che mi si apra la pagina di Telecom Italia.it ?

Capisco che dovrei cambiare i percorso di Google Chrome ma come faccio?

Giovanni
giovanni

Messaggio da giovanni »

Allora dal pannelo di controllo sono riuscito ad eliminare la finestra di controllo accaunt utente... però se digito su google chrome mi si apre sempre
il sito della telecom... Invece se clicco su IE mi si apre..
Ora provo a disinstallare nuovamente Google Chrome e a reinstallarlo e si guarda cosa succede... :cry:
gibor

Messaggio da gibor »

Quando ti si apre google chrome guarda sulla dx della barra degli indirizzi c'è una chiave vai in preferenze e scegli in impostazioni di base all'avvio cosa deve fare...
giovanni

Messaggio da giovanni »

Allora era proprio come subodoravo: c'era qualcosa che non andava nel programma. L'ho disinstallato e reinstallato e adesso si apre normalmente.

Grazie a tutti
Rispondi