frullino fartools......
frullino fartools......
salve atutti gli amici del sito, avrei bisogno di un consiglio per la riparazione di un flullino far tools, il problema e' il seguente, stavo tagliando, un mattone, al quanto il frullino funzionava, dopo alcuni minuti il frullino, a smesso di funzionare, o provato ad aprirlo e o visto un condensatore il pulsante ed un altro interrutore interno, come posso ripararlo? visto che sicuramente e roba cinese? mi conviene o no grazie a tutti led 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ciao
Se il frullino ha lavorato ti suggerisco di controllare le spazzole: e' la parte
più soggetta ad usura. Alcuni modelli sono dotati di molle di sicurezza che
quando stanno per terminare le distanziano dal rotore in modo da non
danneggiarlo: questo può causare un blocco improvviso ed apparentemente
inspiegabile dell' attrezzo.
Ciao
Angelo
Se il frullino ha lavorato ti suggerisco di controllare le spazzole: e' la parte
più soggetta ad usura. Alcuni modelli sono dotati di molle di sicurezza che
quando stanno per terminare le distanziano dal rotore in modo da non
danneggiarlo: questo può causare un blocco improvviso ed apparentemente
inspiegabile dell' attrezzo.
Ciao
Angelo
frullino fartools......
grazie delle risposte, all'interno del frullino ci sono un condensatore, poliestere, l'interruttore marca rohs, a quattro contatti due fili corrente due fili che collegano condensatore, e credo interrutore interno, come posso provarli con il tester vi ringrazio i carboncini sono nuovi come devo impostare il tester ? grazie 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
frullino fartools......
grazie mario broos come devo impostare lo strumento su omh? x1 x10 x1000? grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
frullino fartools......
grazie mario, o provato con il tester x1, a un interrutore esterno serie fa -12- a 250 v 20 20 a125 v 5ea serie rhos? , condensatore poliestere credo? tns- 2h tns 2 0.33nf 250 volts, interrutore interno xs-12/ D3 HL 12- 12- 250 VOLTS 20 20 125 VOLTS cambiando l'interruttore esterno pulzante spero di ripararlo cosa mi consigli? le spazzole sono nuove, credo se non sia bruciato l'indotto dovrebbe rifunzionare? ciao e grazie!!!!! 
- mariobrossh
- Moderator Maximo