Cuscinetti rumorosi lavatrice Triplex t54
Moderatore: dalmos
-
Fhisherman
Cuscinetti rumorosi lavatrice Triplex t54
Innanzitutto un bentrovati a quanti sono tornati dalle ferie ed un buone vacanze a chi deve ancora farle. Il problema del giorno è il seguente:Ho una lavatrice Triplex T 54 con carica dall'alto, che pur avendo la sua bella età in realtà ha lavorato molto poco in quanto è nella casa della villeggiatura. Diciamo che, approssimativamente, può avere le stesse ore di servizio di una lavatrice usata quotidianamente nell'arco di un anno e mezzo/ due. Quest'anno ho notato il classico rumore di cuscinetti che "rullano"; ho smontato il pannello di destra (l'unico che permette l'accesso ai punti vitali) ed ho abbondantemente spruzzato di WD40 il cuscinetto del cestello sul quale è alloggiata la puleggia, senza ottenere grossi risultati. Considerate anche che, a cinghia tolta, il motore non dà alcun rumore anomalo, mentre il cestello, fatto ruotare a mano, pur non avendo impuntature produce il fastidioso rullio. Il mio dubbio è questo: il cestello è imperniato su quell'unico cuscinetto o ce n'è un altro sul lato opposto? In quest'ultima ipotesi, come si raggiunge per sostituirlo visto che i restanti tre lati del telaio sono praticamente un pezzo unico? Grazie a chi,come al solito, saprà fornirmi utili suggerimenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!