Ciao a tutti. Non sono un tecnico, ma sono un praticone.
Si era bruciata la pompa di lavaggio della lavastoviglie. Dopo averla cambiata con una identica (100€) il problema è risolto tranne per il fatto che le stoviglie del piano di sotto non vengono pulite. La girante è libera, e comunque durante il lavaggio si gira. La cosa ancora più strana è che la girante sopra funziona perfettamente (i piatti sono puliti). Il mio dubbio poteva essere poca pressione da parte del nuovo motore, però credo che spingere l'acqua sopra sia più "critico" rispetto a mandarla alla girante sotto.
Un'altra cosa: per smontare il motore ho smontato tutta la vasca. Può essere dovuto ad un errato riassemblaggio? (tubi collegati non al loro posto, o cose varie?). C'erano 2 tubicini che ho staccato e non sono sicuro di averli montati al loro posto.Uno va direttamente ad un'elettrovalvola, l'altro non so di preciso: va verso l'alto tra il telaio e il comparto poi torna giù.
Vi ringrazio anticipatamente.
Lavastoviglie REX non lava bene piano di sotto
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
Il modello è SP-860N, un modello un po' datato, da incasso.
Foto non ne posso fare perchè al momento l'ho già re-incassata. ma quello che volevo capire è: può essere dovuto a un errato ricollegamento il mio problema? preciso che la lavastoviglie esegue "apparentemente" tutti i cicli correttamente: carico, riscaldamento, lavaggio,scarico, ecc....
Comunque se proprio necessario farò delle foto!!!!
Grazie
Foto non ne posso fare perchè al momento l'ho già re-incassata. ma quello che volevo capire è: può essere dovuto a un errato ricollegamento il mio problema? preciso che la lavastoviglie esegue "apparentemente" tutti i cicli correttamente: carico, riscaldamento, lavaggio,scarico, ecc....
Comunque se proprio necessario farò delle foto!!!!
Grazie