Cambio del tubo del gas
Moderatore: dalmos
Cambio del tubo del gas
Dovrei, ripeto dovrei cambiare il tubo del gas dietro la cucina. L'ho acquistato, ma c'è un problema che al momento non riesco a risolvere. Il forno completo non esce dalla propria sede, nel senso che ho un'altra cucina, e davanti, in alto dove ci sono quasi le manopole del forno ci sono le viti che gli permettono di uscire completamente (parte del forno ovviamente) dalla propia sede; invece quest'altra cucina di cui parlo non ha le viti come quella che ho predetto ma ne ha solo due e sono poste proprio nella parte davanti del forno; non sembrano assolutamente viti per far uscire tutta la parte del forno per poter lavorare dietro e oltretutto non si svitano. E' possibile che io debba smontare tutta la cucina sopra per cambiare il tubo. Anche lateralmente non esitono viti che si ricolleghino al forno in questione.
Grazie. Un saluto.
BC56
Alcuni forni invece aprendo la porta ne hanno solo due laterali, altrimenti potrebbe essere uno di quelli le cui manopole comandano anche i fornelli quindi bisogna smontare e sollevare il piano cottura o solamente sfilare i fornelli. Se posso permettermi penso che il fai da te non debba esistere quando si parla di gas perchè anche solo sfilando una gomma si può allentare un bicono o allentare un giunto, in più essendo dietro la cucina un'eventuale perdità si accumulerebbe.. ALMENO QUANDO FINISCI PRIMA DI RIMETTERE IL FORNO PROVA BENE CON SOLUZIONE SAPONOSA O RIVELATORE
Chiudiiiiiiiiii