Cambio del tubo del gas

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bc56

Cambio del tubo del gas

Messaggio da bc56 »

Dovrei, ripeto dovrei cambiare il tubo del gas dietro la cucina. L'ho acquistato, ma c'è un problema che al momento non riesco a risolvere. Il forno completo non esce dalla propria sede, nel senso che ho un'altra cucina, e davanti, in alto dove ci sono quasi le manopole del forno ci sono le viti che gli permettono di uscire completamente (parte del forno ovviamente) dalla propia sede; invece quest'altra cucina di cui parlo non ha le viti come quella che ho predetto ma ne ha solo due e sono poste proprio nella parte davanti del forno; non sembrano assolutamente viti per far uscire tutta la parte del forno per poter lavorare dietro e oltretutto non si svitano. E' possibile che io debba smontare tutta la cucina sopra per cambiare il tubo. Anche lateralmente non esitono viti che si ricolleghino al forno in questione.
:( Grazie. Un saluto.
BC56
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

i forni in genere hanno quattro viti ,due sul fronte di ogni fiancata,una sopra e una sotto .ma se non sono a vista ,apri la porta del forno e sempre sulle due fiancate ,dove chiude il vetro ci devono essere due fori ,guarda al loro interno ,si trovano delle viti tirale fuori e il forno viene via.
triska

Messaggio da triska »

Alcuni forni invece aprendo la porta ne hanno solo due laterali, altrimenti potrebbe essere uno di quelli le cui manopole comandano anche i fornelli quindi bisogna smontare e sollevare il piano cottura o solamente sfilare i fornelli. Se posso permettermi penso che il fai da te non debba esistere quando si parla di gas perchè anche solo sfilando una gomma si può allentare un bicono o allentare un giunto, in più essendo dietro la cucina un'eventuale perdità si accumulerebbe.. ALMENO QUANDO FINISCI PRIMA DI RIMETTERE IL FORNO PROVA BENE CON SOLUZIONE SAPONOSA O RIVELATORE
Chiudiiiiiiiiii :-)
Rispondi