resistenza nascosta
Moderatore: dalmos
resistenza nascosta
Buongiorno
Ho cominciato a smontare la mia Bosch e mi sa che la resistenza è di tipo nascoosto. Vorrei sapere dove si trova.
Qulacuno ha mai smontato questo tipo di lavastoviglie??
Grazie
Ho cominciato a smontare la mia Bosch e mi sa che la resistenza è di tipo nascoosto. Vorrei sapere dove si trova.
Qulacuno ha mai smontato questo tipo di lavastoviglie??
Grazie
-
sdillofaidate
Grazie per la risposta
Penso (credo) di averla trovata. Per caso è quella che ha ai suoi estremi ha due finali piuttosto grossi (2-3 mm di diametro) a cui sono saldati diversi fast e ai cui capi ha un cavo verde e bianco ed uno rosso.
Staccando un capo e misurando ho notato che il valore della resistenza è circa 24 ohm.
Può considerarsi un valore accettabile?
Penso (credo) di averla trovata. Per caso è quella che ha ai suoi estremi ha due finali piuttosto grossi (2-3 mm di diametro) a cui sono saldati diversi fast e ai cui capi ha un cavo verde e bianco ed uno rosso.
Staccando un capo e misurando ho notato che il valore della resistenza è circa 24 ohm.
Può considerarsi un valore accettabile?
-
sdillofaidate
Grazie ancora
Dato che anche i conti tornano, credi anche tu che si tratti della resistenza vero?
Perchè sinceramente non trovo qualcos'altro che assomigli ad una resistenza.
Se quasto valore però va bene automaticamente è sa escludere che si tratti del guasto vero?
Ti ricordoil mio guasto. La lavastoviglie non scalda l'acqua e in più alla fine del lavaggio continua a segnare un minuto ma non interrompe più continaundo a sciacquare e non scalda più a ciclo finito..
Secondo te rimonto tutto e porto ad assistenza?
Ciao
Dato che anche i conti tornano, credi anche tu che si tratti della resistenza vero?
Perchè sinceramente non trovo qualcos'altro che assomigli ad una resistenza.
Se quasto valore però va bene automaticamente è sa escludere che si tratti del guasto vero?
Ti ricordoil mio guasto. La lavastoviglie non scalda l'acqua e in più alla fine del lavaggio continua a segnare un minuto ma non interrompe più continaundo a sciacquare e non scalda più a ciclo finito..
Secondo te rimonto tutto e porto ad assistenza?
Ciao
-
sdillofaidate
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Purtroppo la mia esperienza sulle lavastoviglie è quasi nulla, il termostato è un apparecchio che deve essere situato al di sotto del livello dell'acqua nella vasca e deve avere un paio di fili che escono probabilmente attaccati con dei connettori di tipo faston.
Altra ipotesi potrebbe essere che ad essere dentro la vasca sia solo una sonda da cui parte un sottilissimo tubicino di rame che arriva in una scatolina, sempre con un paio di fili attaccati.
Il termostato (che poi in effetti è un interruttore termostatico) a freddo deve dare continuità tra i due contatti (interruttore chiuso) ed interrompere il circuito quando arriva alla temperatura su cui è tarato.
Se fosse quello a non funzionare dovrebbe essere interrotto anche a freddo e questo non farebbe accendere la resistenza.
Ciao
Altra ipotesi potrebbe essere che ad essere dentro la vasca sia solo una sonda da cui parte un sottilissimo tubicino di rame che arriva in una scatolina, sempre con un paio di fili attaccati.
Il termostato (che poi in effetti è un interruttore termostatico) a freddo deve dare continuità tra i due contatti (interruttore chiuso) ed interrompere il circuito quando arriva alla temperatura su cui è tarato.
Se fosse quello a non funzionare dovrebbe essere interrotto anche a freddo e questo non farebbe accendere la resistenza.
Ciao
-
sdillofaidate
GUASTO LAVASTOVIGLIE BOSCH MOD. SPS2102 II
Ciao, la mia lavastoviglie esegue tutto il ciclo di lavaggio ma senza scaldare l'acqua.
Secondo voi è la resistenza o può essere qualche cosa d'altro ?
Dimenticavo la Resistenza in questo modello dove si trova ?
Grazie,
Paolo
Grazie,
Paolo
Re: GUASTO LAVASTOVIGLIE BOSCH MOD. SPS2102 II
Ti consiglio di aprire un altro topic....anche se riguarda lo stesso argomento.olympus65 ha scritto:Ciao, la mia lavastoviglie esegue tutto il ciclo di lavaggio ma senza scaldare l'acqua.
Grazie,
Paolo
Ciao.
Tutti i nodi vengono al pettine!