Sciacquone incassato rotto

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fasme

Sciacquone incassato rotto

Messaggio da Fasme »

Ciao a tutti

come da oggetto si è rotto lo sciacquone e l'acqua non si raccoglie più.
Sono riuscito a chiudere il rubinetto interno e per lo meno ho fermato l'acqua, ma ora il grosso problema è Riuscirò a ripararlo :?: sono riuscito a fare delle foto dell'interno ed ad estrarre l'asta.

interno cassetta
Immagine

particolare fondo cassetta
Immagine

quello grigio penso che sia la palla in plastica, rotta, che dovrò riuscire in qualche modo ad estrarre, es. qualcosa a rampino

asta, sinceramente le avevo viste più semplici
Immagine

particolare dell' asta
Immagine

avete qualche suggerimento?

Fasme
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ma quella cosa che si intravede giù in fondo alla cassetta ,in mezzo al foro è la guarnizione di tenuta che è rimasta li o mi sbaglio :?:
se è come ho visto ,la devi tirare con un ferro a uncino ,poi prendi lo l'asta che hai tirato fuori scriviti la marca e va in un negozio di idraulica .la guarnizione va inserita nell'alloggio sotto l'asta. ;)
mi sembra di vedere l'asta rotta ,dove dovrebbe incastrarsi.
confrontala con la nuova.
triska

Messaggio da triska »

si devi provare cou un rampino a tirare su la vecchia guarnizione che è li incastrata.
la campana in plastica è rotta dovrai trovarne una nuova... che marca è quella cassetta????
Chiudiiiiiiiiii :-)
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

triska ha scritto: la campana in plastica è rotta dovrai trovarne una nuova...
Oltre che rotta il pezzo rotto è rimasto incastrato sulla sede, sul fondo della casetta...
così mi pare dalle foto...
non pqre anche a te? :?
triska

Messaggio da triska »

Oltre che rotta il pezzo rotto è rimasto incastrato sulla sede, sul fondo della casetta...
così mi pare dalle foto...
non pqre anche a te? :?
Credo che il pezzetto di plastica che sembra mancare guardando una delle foto manca sarà passato dal tubo quella cosa grigia abbastanza inquietante è solo la guarnizione :D , chissà magari si aggancia bene anche senza quel angolino devi provare....

**
inserita correttamente la citazione.
Per 'quotare': [*****]xxxxxxx[/*****]
***** = quote
livio@
Chiudiiiiiiiiii :-)
Rispondi