buon giorno ho un problema con la mia lavatrice: quando è a pieno carico ed è ora di fare la centrifuga non la fa in quanto non effettua l operazione di scarico; a questo punto ho provato a soffiare ( in modo energico) dentro il tubo dello scarico e arrivato a questo punto succede che inizia lo scarico e tutto va avanti.
sapreste gentilmente indicarmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie e buona giornata a tutti
LAVATRICE NON SCARICA
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
se apri il filtro e non lo trovi pieno di residui , togli la spina della tensione e a partire dal tubo nero che sta collegato tra la caldaia e il corpo filtro devi fare un controllo visivo interno degli stessi. quindi stacca il tubo nero grosso ,svitando la fascetta ,sul corpo filtro e vedi se ci sono monete o piccoli indumenti ,come fantasmini,nell'interno sia del tubo che del corpo filtro.
questo lavoro lo puoi fare tirando la lavatrice in avanti dal muro e inclinandola per farla appoggiare al muro con la parte superiore ,lavorando da sotto mentre un'altra persona la tiene ferma o aprendo il pannello posteriore.
questo lavoro lo puoi fare tirando la lavatrice in avanti dal muro e inclinandola per farla appoggiare al muro con la parte superiore ,lavorando da sotto mentre un'altra persona la tiene ferma o aprendo il pannello posteriore.