come eliminare schermata che appare su windows

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

come eliminare schermata che appare su windows

Messaggio da tonicacciavite »

ciaoo a tutti ho un problema col pc,da quando ho formattato mi compare la schermata in foto all avvio......come faccio a eliminarla?dei due sistemi operativi io voglio tenere quello cerchiato in rosso

[img][img]http://img713.imageshack.us/img713/7505/vlcsnap2011092016h02m12.png[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Purtroppo non ho la tua stessa configurazione e quindi
non posso fare delle prove reali comunque:
Ci sono due metodi il primo è questo
Tasto destro su Risorse del Computer
Proprietà/Avanzate
Nel riquadro Avvio e Ripristino cliccare su
Impostazioni
Togliere la Spunta da Visualizza Elenco Sistemi Operativi per

L'altro consiste nel modificare il file boot.ini
nella stessa schermata di cui sopra anzicchè togliere
la spunta devi cliccare su modifica e quando si apre il
file boot.ini togliere la riga
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
che nel tuo caso dovrebbe essere la seconda ma forse
è meglio se copi il contenuto del file e lo posti qui
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tonicacciavite

Messaggio da tonicacciavite »

devo riuscire ad eliminare il primo windows ovvero quello che non e nel cerchio rosso perche e una partizione vuota.quando ho formattato ho voluto dividere l HD in due partizioni:una con WINDOWS(quella dentro ilcerchio rosso) e l l altra per metterci documenti.quando ho creato la seconda partizione ho sbagliato perche dopo che l avevo creata voleva formattata e io lo formattata col cd di WINDOWS solamente che in questo modo mi aveva installato una seconda copia di windows.cosa che io non voglio.alloraho pensato di cancellare i file di sistema da questa partizione credendo d poter risolvere ma ho peggiorato tutto.quando faccio partire il pc mi da da scegliere quale windows voglio usare .se io nn scelgo rapidamente mi parte la copia che non e cerchiata in rosso che e praticamente vuota e quindi il pc non parte.devo spegnere e riaccendere e selezionare subito il windows dentro il cerchio rosso come in figura. come posso risolvere?
facendo come mi hai detto tu e vero che mi lascia solo una copia ma purtroppo e quella vuota.....
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

postami il contenuto del file boot.ini come ti ho spiegato
nel secondo metodo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi