Buonasera,
da qualche giorno ho un problema con la mia lavastoviglie, vi spiego tutto fin dall'inizio:
la prima volta che mi ha creato il problema è andata in allarme in fase di scarico e infatti non si era svuotata completamente, così ho smontato il tubo di scarico, l'ho pulito e ho provato a fare un altro lavaggio, ma la lavastoviglie non partiva più, o meglio si sentiva un rumore di fondo del motorino credo, ma non faceva niente. Così ho chiamato il tecnico candy, l'ha guardata un pò, ha trovato il tubo di scarico piegato (sicuramente sono stato io dopo che l'ho svuotato) e mi ha detto che non partiva per questo motivo, infatti dopo siamo riusciti ad avviarla gli ho dato 60 euro. Ma a fine lavaggio di nuovo in allarme, i piatti erano puliti e non c'era neanche acqua, praticamente è come se funziona ma va in allarme a fine lavaggio. Mi sapreste dire cosa può essere? non voglio ridare altri 60 euro ad un tecnico senza ricevere neanche un buon servizio. Scusate per il tema ma è per farvi avere subito il quadro della situazione.
Grazie
Kevin
Lavastoviglie Candy a fine lavaggio da errore
Moderatore: dalmos
andiamo per ordine,se non prende l'acqua ,devi controllare se arriva tensione all'elettrovalvola di carico,oppure se si è tappato il filtrino posto su di essa ,dove sta avvitato il tubo che va alla fontana..
chiudi il rubinetto e svita il tubo dietro la lavas. e controlla se c'è dello sporco internamente.
in caso negativo ,devi tirare fuori dai mobili la lavas. e metterla su di un fianco. smontare il pannello di fondo e poi con un tester misurare se sull'elettrovalvola arriva la 220.
sarebbe opportuno se la metti su di un fianco postare qualche foto del fondo con i vari componenti.
chiudi il rubinetto e svita il tubo dietro la lavas. e controlla se c'è dello sporco internamente.
in caso negativo ,devi tirare fuori dai mobili la lavas. e metterla su di un fianco. smontare il pannello di fondo e poi con un tester misurare se sull'elettrovalvola arriva la 220.
sarebbe opportuno se la metti su di un fianco postare qualche foto del fondo con i vari componenti.