Salve a tutti,
e la prima volta che posto ed avrei bisogno di un consiglio.
Ho una lavatrice Ariston AVL88 che nel momento della centrifuga esce acqua dal cassetto detersivo e va in protezione. Ho smontato il corrugato che collega cassetto detersivo e cestello ed ho notato che (dalla parte del cestello) all'interno c'è una palla di plastica che suppongo serva a non far rientrare l'acqua del cestello al cassetto detersivo.
Però sembra che non funzioni correttamente.
Qualcuno di voi mi sa dire se la lavatrice funziona proprio in questo modo e cosa posso fare per risolvere?
Grazie a tutti.
Lavatrice che perde acqua dal cassetto detersivo
Moderatore: dalmos
assolutamente no,deve prima scaricare e poi fare la centrifuga ,anzi se in fase di centrifuga c'è una certa quantità di acqua in vasca ,dovrebbe andare in blocco o saltare la fase di centrifuga.
questo segnale glielo dovrebbe dare il pressostato che essendoci acqua in vasca non dovrebbe far partire la centrifuga,oppure a volte se la pompa non scarica bene e il pressostato si apre e parte la centrifuga ,la rotazione veloce del cestello con ancora acqua in vasca crea una pressione nel pressostato che arresta la centrifuga ,finchè la pompa non finisce di scaricare.
quindi consiglio di controllare il pressostato con il relativo tubicino e la trappola che lo collega alla vasca.
ma se comunque la pompa di scarico parte assieme alla centrifuga, può essere un problema di scheda.
questo segnale glielo dovrebbe dare il pressostato che essendoci acqua in vasca non dovrebbe far partire la centrifuga,oppure a volte se la pompa non scarica bene e il pressostato si apre e parte la centrifuga ,la rotazione veloce del cestello con ancora acqua in vasca crea una pressione nel pressostato che arresta la centrifuga ,finchè la pompa non finisce di scaricare.
quindi consiglio di controllare il pressostato con il relativo tubicino e la trappola che lo collega alla vasca.
ma se comunque la pompa di scarico parte assieme alla centrifuga, può essere un problema di scheda.