salve ,
devo posare un pavimento in laminato avrei bisogno di alcuno chiarimenti.
mi sono letto molto guide e ho appurato che in questo caso il pavimento non necessita di colla pero non mi è chiaro se necessita di un isolante acustico(2mm di sughero)da mettere sopra al massetto dato che è al piano terra e quindi il rumore nn è un problema.
Seconda cosa il mio massetto non e preciso ossia ci sono buchi(2 3 mm max) imprecisioni ecc... si puo mettere ugualmente il laminato o c'e bisogno di un lavoro preventivo.
ringrazio tutti per un eventuale risposta
aiuto posa pavimento in legno laminato
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ho gia visionato i video su you tube parlano pero principalmente della posa.
Non mi chiariscono però i dubbi sul massetto che è imperfetto.
Mentre per quanto riguarda il sottoparquest penso di aver capito:
bisogna mettere questo:
Sottoparquet-materassino POLYWOOD 2 mm PE + LDPE 150 µm
o una cosa simile ditemi se sbaglio(qualcuno sa dove si compra una cosa del genere??))
Non mi chiariscono però i dubbi sul massetto che è imperfetto.
Mentre per quanto riguarda il sottoparquest penso di aver capito:
bisogna mettere questo:
Sottoparquet-materassino POLYWOOD 2 mm PE + LDPE 150 µm
o una cosa simile ditemi se sbaglio(qualcuno sa dove si compra una cosa del genere??))
Re: aiuto posa pavimento in legno laminato
La regola è: piccoli buchi=SIbrian55 ha scritto:salve ,
devo posare un pavimento in laminato avrei bisogno di alcuno chiarimenti.
mi sono letto molto guide e ho appurato che in questo caso il pavimento non necessita di colla pero non mi è chiaro se necessita di un isolante acustico (2mm di sughero) da mettere sopra al massetto dato che è al piano terra e quindi il rumore nn è un problema.
Seconda cosa il mio massetto non e preciso ossia ci sono buchi(2 3 mm max) imprecisioni ecc... si puo mettere ugualmente il laminato o c'e bisogno di un lavoro preventivo.
piccole bugne=NO
Per cui elimina tui i grumi che ci sono, anche a costo di creare qualche scavetto (eventualmente passa alla fine una staggia per verificare), e poi con il materassino (bene quello indicato da mario, ma, chissà perché, costoso; bene anche il tuo di agglomerato di sughero).
Il segreto della posa delle doghe (regola generale: ogni prodotto ha le sue indicazioni) è NON arrivare a toccare i muri in nessun posto, ma tenersi distante da uno a due cm., al fine di consentire al prodotto di flottare. Poi la fessura la si copre con il battiscopa.
E questo vale tanto più grande è il pavimento.
Ricordati di aprire le confezioni cellofanate un giorno prima, per far acclimatare (temperatura e umidità) le doghe.
E poi ci sono un'infinità di altri trucchi che i montatori esperti conoscono, da mettere in pratica nelle varie casistiche.
Spero che tu non abbia problemi, ma se così fosse chiedi aiuto.
1099