ciao a tutti dunque espongo:
un paio di mesi fa ho lavato un tappetino la cui parte in gomma ha ostruito il filtro della mia lavatrice. Smontato, pulito ripristinato.
Dopo un mesetto la macchian ha cominciato a perdere acqua ma solo al momento dello scarico. perciò ho ripulito il filtro e rimontato. niente.
Ad ogni lavaggio aumenta.
da dove perde lo devi individuare tu, se lo fa solo
in fase di scarico controlla molto attentamente il
tubo e la pompa di scarico, oppure con una torcia
segui l'acqua..............
ma come faccio a vedere da dove se l'acqua esce da sotto???? oltretutto se la porto in avanti devo staccare i tubi....mannaggia che guaio.
forse potrei provare a cambiare il tubo?
ciao se perde solo alo scarico la gomma potrebbe aver danneggiato la pompa, ma per vedere devi spostarla e aprire il coperchio posteriore previo distacco della spina dalla corrente
penso intendesse proprio quella, in ogni caso
l'unico modo per cercare la perdita è quello di
tirare fuori la lavatrice e togliere il coperchio di
dietro, se sei fortunata, anche senza metterla in
moto dovresti trovare qualche scia bianca o
qualche goccia, altrimenti la devi mettere in moto,
il tubo di scarico lo puoi anche mettere provvisoriamente
in un secchio
credo che la pompa sia questa sotto si vede la ruggine quindi l'acqua che perde esce da qui, ma ho il dubbio che potrebbe essere il filtro che non chiude a dovere perchè quando l'ho aperto ed ho richiuso, non fa lo scatto che permette di non estrarlo più.
Dunque, posso fare le cose solo di domenica e oggi ho di nuovo attaccato la mia lavatrice. Non c'entra nulla lo scarico. E' tutto in ordine e la ruggine sotto si è fatta per una perdita che viene dall'alto.
Così ho aperto da sopra e ho trovato la perdita!!!!
Esce acqua da sopra il cassetto delle vaschette del sapone, ma non sempre, solo quando carica l'acqua l'ultima volta ( credo quando pesca l'ammormidente)
ecco le domande:
la vaschetta è protetta da guarnizione? ( perchè a me nn sembra)
perchè quando carica l'acqua all'inizio non perde una goccia???
se volessi cambiarla quale codice della macchina devo avere per comprare il ricambio?