ciao amici, ho un problema con il bordino della mia scrivania, che come vedete dalle foto, causa il sudore delle braccia, si è consumato.
che ci posso mettere per coprirlo? un coprifila in gomma o qualcosa del genere di coprente.
che mi consigliate?
col bordino in gomma non riesci a coprire tutto,
quindi ti consiglio di far saltare la parte gonfiata
e poi di stuccarla con stucco pronto per legno
dello stesso colore della scrivania, una volta
asciutto carteggi e poi magari ci applichi il
bordino in gomma o in legno oppure quello
melaminico termoadesivo
allora, ho risolto così:
tolto le parti rovinate e gonfiate, leggera stuccatina e scartavetratina, ed ho coperto il tutto con quella carta adesiva color legno chiaro.
costo totale 3 euro, e passa la paura!
grazie per i consigli!
Grazie dell'aggiornamento.
Se hai la pazienza di fare qualche foto del "dopo la cura" te ne saremmo grati, siamo curiosi ora di sapere come i presenta la scrivania.
Ciao
ciao, la carta adesiva finto legno la uso da tempo memorabile e da sempre ottimi risultati alla vista un po meno alla resistenza ma se si tratta di piani sopra ci metto un pesso (volevo dire pezzo) di plastica trasparente ed il gioco è fatto ciao
Ultima modifica di ichnos il mer 05 ott 2011 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Complimenti, un ottimo lavoro.
Anche io ho usato diverse volte la plastica adesiva, ma per le applicazioni in cui l'ho utilizzata, ho potuto ripiegare il bordo ed arrivare fin sotto il piano di legno su cui poi ho messo delle graffette da tappezziere, in questo modo la tenuta è assicurata.