...non capisco ..non capisco

: :!:

: :!:
spiego meglio, ho sostituito le guarnizioni a cui faccio riferimento sopra, cambiato dadi e bulloni con dei nuovi e stretto tutto come suggerisce capitan farloc, risultato alla prova del 9 durante l'erogazione di un caffè, mi usciva si il caffè dal beccuccio apposito, ma usciva anche acqua dal bordo tra il portafiltro e l'anello di bloccaggio soprastante

a quel punto ho rismontato tutto e preso l'anello di bloccaggio (vedi prima foto sotto) ed ho notato che al suo interno ci sono due parti di binari (per l'incastro del portafiltro) che hanno come una specie di guarnizione integrata. A quekl punto pensando che magari vedendole un pò malridotte fossero quelle la causa del problema, ho pensato di cambiare l'anello attuale con uno nuovo, solo che quello acquistato non ha queste guarnizioni (vedi seconda foto sotto)...comunque ho rimontato tutto e alla prova del 9 di nuovo lo stesso problema
A questo punto mi viene da pensare :roll: è quindi colpa di queste guarnizioncini nell'anello portafiltro che nel primo sono vecchie e ridotte male e in quello nuovo non ci sono proprio oppuredipende da altro??? Vi prego aiuto, non sò più dove sbattere la testa
N.B. nella seconda foto ho cerchiato di rosso il punto dove fuoriesce l'acqua durante l'erogazione del caffè...