ciao ho un asciugacapelli braun NUOVO (comprato 3 anni fa...e mai usato) che dopo un minutino che funziona con aria calda si ferma.
resta qualche secondo immobile e poi riparte...e va avanti così alternando fasi di corretto funzionamento a fasi di stop
quando riparte un istante prima sento un "click" come fosse di un termostato...è possibile che abbia un termostato di sicurezza per non raggiungere eccessive temperature e che questo sia mal tarato? non l'ho aperto perchè non dispongo del cacciavite a tre punte idoneo...se mi dite che ne vale la pena lo compro e lo apro altrimeni cambio Phon
grazie a tutti
Al 90%è il termostato che fà di questi scherzi.Devi valutare sè il costo(è sè riesci a trovarlo)non superi il 20% del valore del phon che hai acquistato.Sè cosi fosse,ti consiglio di cambiarlo dati i 3 anni di vita(che poi 3 anni di vita dipendono anche dall'utilizzo che ne hai fatto,cioè sè lo usi giornalmente o 2/3 giorni a settimana...da ciò si valuta l'età di un qualsiasi elettrodomestico)Spero di esserti stato di aiuto.
apri il phon e caccia fuori la resistenza ,vedi che quasi al centro c'è un termostato formato da due lamelle , una fissa e una mobile ,che nel caso il phon raggiunge una temperatura elevata aprono il circuito della resistenza .
a volte capita che la lamella fissa con il calore si deforma abbassandosi dalla lamella mobile procurando il tuo problema .
prova a vedere se noti sfiammature su di esso .oppure alza di un poco ,ma poco mi raccomando la linguetta fissa .
in genere deve stare orizzontale.