Dissuasore piccioni

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
cworange84

Dissuasore piccioni

Messaggio da cworange84 »

Salve,
Sto all'ultimo piano ed ho il problema dei piccioni che spesso si mettono sul cornicione sopra il mio balcone e sporcano il balcone stesso. Piuttosto che comprare un dissuasore di piccioni (5€ al metro) mi chiedevo se posso risolvere in maniera più artigianale, magari incollando dei cocci di battiglia su un supporto di legno e poi fissare questo al cornicione con dei tasselli.
Voi come la vedete? credete che possa bastare? Avete altri possibili soluzioni o suggerimenti?
Grazie in anticipo :D Alla prossima.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao , proposta: e una bella striscia di compensato colma di chiodi( non so se il costo è inferiore ma puoi verificare, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
marta100

Messaggio da marta100 »

ciao io ho utilizzato uno spray e per ora ha funzionato anche se c'è da dire che lo ho applicato appena ho visto che cominciavano a posarsi con una certa frequenza, costo 7 € per una bottiglia
cworange84

Messaggio da cworange84 »

ichnos ha scritto:ciao , proposta: e una bella striscia di compensato colma di chiodi( non so se il costo è inferiore ma puoi verificare, ciao
marta100 ha scritto:ciao io ho utilizzato uno spray e per ora ha funzionato anche se c'è da dire che lo ho applicato appena ho visto che cominciavano a posarsi con una certa frequenza, costo 7 € per una bottiglia
grazie per le risposte :D . In effetti quella dei chiodi è la soluzione più semplice!...poi magari lo spray lo userò sopra al balcone stesso. grazie a tutti ;)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

io ho usato una retina metallica a maglia molto fine al posto del compensato (incastrando i chiodi tra le maglie): è più resistente alle intemperie e la puoi modellare secondo le esigenze. sono dieci anno che l'ho messa e sta ancora lì. ;)
ciao
Rispondi