E' possibile girare un termosifone tubolare di h.150 cm largh. 70 cm, montandolo in orizzontale e quindi facendolo diventare alto 70 cm. e lungo 150 cm. I rubinetti (attacchi) vanno messi in basso come nei termo-arredi o bisogna spostarli: rubinetto d'ingresso in alto e l'uscita in basso come è adesso?
grazie in anticipo e saluti al forum
Si può montare un termo tubolare-acciaio in orizzontale?
Moderatore: dalmos
- miciobicio
Lo puoi montare benissimo orrizzontale.
Ci sono alcune marche che producono dei modelli orizzontali.
Gli attacchi li puo fare indifferentemente in basso, oppure andata in alto e ritorno in basso.
In questo caso però, visto che il termo risulta lungo sarebbe megli farli contrapposti, piuttosto che entrambi da un lato.
Ci sono alcune marche che producono dei modelli orizzontali.
Gli attacchi li puo fare indifferentemente in basso, oppure andata in alto e ritorno in basso.
In questo caso però, visto che il termo risulta lungo sarebbe megli farli contrapposti, piuttosto che entrambi da un lato.
ti ringrazio molto della risposta.
E' un termosifone che possiedo già e che è montato in verticale, quindi il mio dubbio è se può funzionare anche in orizzontale senza perdere in funzionalità, se mi dici che va mi fido, mi farebbe comodo non prenderne un'altro.
Volevo solo chiederti se ti è capitato di provarlo oppure se lo dici in teoria?
In alcuni cataloghi ho visto termosifoni tubolari proposti sia in verticale che in orizzontale con i rubinetti in basso, semplicemente girando il termosifone te li trovi così.
ciao grazie
E' un termosifone che possiedo già e che è montato in verticale, quindi il mio dubbio è se può funzionare anche in orizzontale senza perdere in funzionalità, se mi dici che va mi fido, mi farebbe comodo non prenderne un'altro.
Volevo solo chiederti se ti è capitato di provarlo oppure se lo dici in teoria?
In alcuni cataloghi ho visto termosifoni tubolari proposti sia in verticale che in orizzontale con i rubinetti in basso, semplicemente girando il termosifone te li trovi così.
ciao grazie
- miciobicio
Mi è capitato di montare termoarredi in orrizzontale, fatti per essere montati in orrizzontale.Volevo solo chiederti se ti è capitato di provarlo oppure se lo dici in teoria?
Un termoaredo verticale, a montarlo in orrizzontale non ha senso a livello estetico e di funzione.
Per il resto è un comune radiatore, l'importante è che nella parte alta rimanga un attacco filettato per poter mettere una valvolina di sfogo per l'aria.
Poi tranquillo che l'acqua circola...