Parabola + ricevitore satellitare

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tosco

Parabola + ricevitore satellitare

Messaggio da tosco »

Ciao,

ho intenzione di installare una parabola col ricevitore satellitare a casa (Milano) ma non conosco assolutamente nulla di questo argomento (forse si è già capito). Ho appena iniziato a leggere qualcosa su Internet.
Le mie uniche necessità sono prendere i canali nazionali, MTV, canali francesi e i canali americani (o in lingua inglese) tipo CNN, CNBC e altri se possibile.

Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire cosa devo comprare? Ho letto che i kit già pronti sono sconsigliabili. Forse devo prendere un sistema motorizzato? Conoscete qualche buon negozio specializzato a Milano?

Mille grazie a chiunque possa aiutarmi!!

Ciao a tutti
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Prova qui :

http://www.elettronicasestese.it/

Da come ne parlano sembra ben fornito.
tosco

Grazie

Messaggio da tosco »

Grazie! Andrò al negozio. Ciao
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Non penso ti serva un impianto motorizzato se non vuoi ricevere più satelliti.
Ti serve solo una parabola da 60 o 80 cm, un LBN magari con 2 uscite ed un decoder free se non sei interessato a Sky...vanno benissimo anche i kit pronti.
L'unico problema è trovare il giusto orientamento della parabola...o chiami un antennista oppure ti armi di molta pazienza e partendo da una posizione che puoi ricavare guardando come sono orientate le parabole vicino a casa tua cercare con spostamenti millimetrici il segnale migliore.
Ovviamente o siete in due oppure ti devi portare decoder e televisore vicino a dove installi la parabola.
Esistono anche dei piccoli strumenti a lancetta che dovrebbero servire a facilitare l'orientamento ma non so fino a che punto servano.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
tosco

Antenna parabolica

Messaggio da tosco »

Grazie mille! Mi orienterò allora verso un kit già pronto, ne ho visti su Internet (eprice, euronics ...) magari quelli fissi che prendono due satelliti contemporaneamente.

Per l'istallazione, vedrò cosa riesco a combinare da solo prima di chiamare un antennista.

Grazie ancora
tosco

KIT Satellite

Messaggio da tosco »

Cosa ne pensate di questo? E' un kit già pronto che ho trovato su eprice.it. Temo dal prezzo (90 euro) che sia troppo economico. Se riesco a prendere i canali americani e in lingua inglese (cnbc, cnn, fox...) sono disposto a spendere anche tre - quattro volte tanto... Grazie per qualsiasi suggerimento!

"Il Kit DualFeed 6º ti permette di ricevere da due satelliti, oltre 500 canali in chiaro “Free To Air
mazzottino

Messaggio da mazzottino »

io ero messo esattamente come te...sono di ravenna ma nn credo che la posizione cambi molto ho installato sul tetto una parabola da 80 cm della telesystem e l'orientamento l'ho fatto guardando le parobole su tetti vicini ma soprattutto portandomi su il decoder e collegandolo con un pezzo di cavo d'antenna e usando l'apposito programma di puntamento gia predisposto...CON TANTA MA TANTA PAZIENZA alla fine prendo credo 1000 canali free di tutti i tipi e 500 radio Anche il decoder e della telesystem
insomma se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti...se posso darti qualche dritta chiedi pure qui che se posso ti aiuto
ciao
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Non mi risulta si possano prendere più satelliti senza un impianto motorizzato visto che le posizioni sono diverse...cmq. i principali canali televisivi statunitensi mi pare trasmettano sia su Eutelsat che su Hotbird quindi basta puntarne uno.
Per il prezzo calcola che la parabola altro non è che un lamierone mentre il decoder e tecnologicamente un prodotto semplice quindi un prezzo di 90€ non significa che sia un kit non buono.
Normalmente si spende di più se il decoder è predisposto per l'alloggiamento di una o più schede per canali a pagamento o se è dotato di Hd per la registrazione di programmi...per il resto i prezzi sono quelli.
Mi dicono che se si vuole una migliore ricezione bisogna orientarsi sulle parabole romboidali che costano un poco di più ma non so quanto sia vero non avendo esperienza di quel tipo...io ho il kit gratuito di Sky con parabola da 60 Cm e vedo tutti i canali di Sky più molti altri da ogni parte del mondo.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
tosco

Antenna parabolica

Messaggio da tosco »

Grazie a tutti!
Credo che mi orienterò per il kit già pronto di cui sopra.
Ciao
Rispondi