Pavimento in gomma nera a bolli

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Diegodrum

Pavimento in gomma nera a bolli

Messaggio da Diegodrum »

Salve,
sono nuovo qui nel forum e ho una poblematica/dubbio... che spero possiate risolvermi... ringrazio sin da ora per una risposta...

Ho da pochi giorni installato all' interno di un sottoscala un pavimento in gomma nera a bolli, acquistato presso uno store colosso europeo del fai da te dalle mie parti...

Il mio problema è che emana un forte e cattivo odore e non so bene se sti tratta di qualcosa di nocivo e pericoloso per la salute... girovagando in internet non ho trovato informazioni tali da farmi allarmare più di tanto... ma volevo saperne appunto di più da parte di chi magari ha più esperienza in questo senso... tra l' altro in negozio non mi hanno detto niente di particolare...

ma l' odore e molto forte...!!!!!!!!!
grazie ancora
DIEGO An
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, il forte odore se ricorda quello del catrame o della pece, quel tipo di gomma dovrebbe ma non sono sicuro essere fuori legge, il rivenditore è obbligato a fornire la scheda tecnica dei prodotti venduti, ti consiglio di fartela dare in fotocopia e di portare un pezzo di gomma da qualche persona competente, il forte odore della pece e tossico, se invece si tratta di odore tipo quello dei sacchetti per la spesa allora è normale, fatti specificare se si tratta di gomma o di plastica tipo pvc. fammi sapere ciao
AJO' CHE CE LA FAI
bigbr1

Messaggio da bigbr1 »

rivolgiti al tuo rivenditore, io lavoro in una ferramenta industriale ed è capitato anche di ritirare e sostituire, pensa un pò, dell'olio di vaselina perché emanava odore forte ed acre, a nostra volta lo abbiamo reso al nostro fornitore che lo ha sostituito con un lotto diverso con odore normale. a volte capita un inghippo ma, se le persone sono serie, ci si mette sempre una pezza.ciao.
ZIO HOMER
1099

Re: Pavimento in gomma nera a bolli

Messaggio da 1099 »

Diegodrum ha scritto:Salve,

Ho da pochi giorni installato all' interno di un sottoscala un pavimento in gomma nera a bolli, acquistato presso uno store colosso europeo del fai da te dalle mie parti...

Il mio problema è che emana un forte e cattivo odore e non so bene se sti tratta di qualcosa di nocivo e pericoloso per la salute
Posso dirti cosa farei io: visto che il pavimento è installato e la fatica ormai l'hai fatta, ti consiglio di lasciare aperto il sottoscala per una settimana in modo da arieggiare.
Se l'odore, dopo tale periodo, non si è ridotto significativamente, o addirittura è sparito, allora prendi dei provvedimenti.
I manufatti in materie plastiche infatti a volte sono stati realizzati da poco tempo, e non hanno avuto il tempo di stabilizzarsi. Specie nel tuo caso, ove la plastica era conservata arrotolata, non ha potuto arieggiarsi.
Mi ricordo, a suo tempo avevo curato l'installazione di costosi tendoni oscuranti in una biblioteca, e, appena montati, l'odore era insopportabile.
Ma passati pochi giorni tutto è rientrato nella normalità.
Certo, la cubatura della biblioteca era di migliaia di metri cubi (e non penso che sia il caso de tuo sottoscala :D ) per cui il puzzo si è diluito rapidamente.
Un'ultima precisazione: la puzza emessa non è tossica, si tratta di poche parti per miliardo. (non è un prodotto di combustione, ma un manufatto posto in commercio). Comunque, se dopo una settimana persiste, prendi i dovuti provvedimenti.
1099
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, libero di pensarla come vuoi sulle parti per sulle parti per miliardo, ma esiste e sussiste una possibilità che si chiama saturazione dell'ambiente che terrei in considerazione, ed ancora per sotilizzare ricordo che non tutti i prodotti in commercio sono rispettosi dell caratteristiche sulla sicurezza e sulla salute.
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi