Il tetto del box

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
cicalo66

Il tetto del box

Messaggio da cicalo66 »

Sto realizzando un box/officina in giardino. Scheletro con travi d'acciaio, sarà chiuso in muratura. Ho dubbi sul tetto....
Sono indeciso tra un sottotetto in listoni d'abete e copertura in sintetico o fibrocemento. In alternativa la classica lamiera coibentata.
Voi che ne dite?
E poi.... tenendo conto che il box è addossato ad un muro, come farei a congiungere con sistema stagno muro e tetto? Se non m'invento qualcosa, ovviamente alla prima pioggia l'acqua trafilerebbe dalla fessura.
Mi è stato consigliato di creare una feritoia nel muro con la smerigliatrice, li incastrare e cementare il tetto. Forse funzionerebbe, ma mi sembra una soluzione tanto rozza... :shock:
unorosso

Re: Il tetto del box

Messaggio da unorosso »

cicalo66 ha scritto:Sto realizzando un box/officina in giardino. Scheletro con travi d'acciaio, sarà chiuso in muratura. Ho dubbi sul tetto....
Sono indeciso tra un sottotetto in listoni d'abete e copertura in sintetico o fibrocemento. In alternativa la classica lamiera coibentata.
Voi che ne dite?
E poi.... tenendo conto che il box è addossato ad un muro, come farei a congiungere con sistema stagno muro e tetto? Se non m'invento qualcosa, ovviamente alla prima pioggia l'acqua trafilerebbe dalla fessura.
Mi è stato consigliato di creare una feritoia nel muro con la smerigliatrice, li incastrare e cementare il tetto. Forse funzionerebbe, ma mi sembra una soluzione tanto rozza... :shock:
Ciao.Ho costruito una cosa del genere , scheletro in ferro , due pareti in pannelli coibentati ( me li hanno regalati ) due pareti in perline , per il tetto ho costruito un'intelaiatura in travetti 10x10 ci ho poggiato sopra dei pannelli in multistrato ( regalati anche questi ) poi sopra vi ho steso della guaina catramata ( ce n'è di diverse finiture anche ardesia ) per non usare il cannello a fiamma che diventava pericoloso con il legno ho usato quella specie di phon da carrozzieri ( aria a 800 gradi ) ho fuso i bordi per creare le giunture , nel tuo caso per raccordare la parete con il tetto pui usare una scossalina tipo :
http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... alina.jpg/

La mia costruzione ad un certo punto il comune voleva farmela abbattere perchè abusiva anche se non fissata al terreno ma solo appoggiata , per il momento si sono "dimenticati" anche perchè fuori vista :D

Ciao :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Grazie.... La scossalina è già uno spunto interessante.
Rispondi