navigatore per cellulare esiste?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

navigatore per cellulare esiste?

Messaggio da tonicacciavite »

ciao a tutti
esiste un navigatore per cellulare?ho un SAMSUNG STAR II......
Costas

Re: navigatore per cellulare esiste?

Messaggio da Costas »

tonicacciavite ha scritto:ciao a tutti
esiste un navigatore per cellulare?ho un SAMSUNG STAR II......
certo che esiste un navigatore per cellulare, il problema è che il TUO cellulare, oltre ad evere un sistema operativo proprietario (niente programmi + diffusi) non ha il gps, per cui non puoi installare nulla del genere.
L'unica cosa che puoi fare è, tramite googlemap, avere una indicazione di massima su dove ti trovi (meglio che niente) e farti un percorso da A a B; ma senza voce che ti guida.
Il telefono rileva la posizione dell'antenna alla quale sei agganciato e, considerando la sua portata, ti dice che sei entro un certo cerchio, il cui centro è appunto l'antenna.

bye
Costas
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Costas ha detto tutto. E' proprio così...
Ti suggerisco, per il prossimo acquisto, un telefonino con S.O. Android. Senza spendere cifre astronomiche, hai telefoni capaci dell'impossibile, ma se vuoi ottenere il massimo da loro, devi avere una certa manualità...
Il mio ha un navigatore direi addirittura superiore a quelli commerciali. E poi tanto, tanto altro... :oops:
tonicacciavite

Messaggio da tonicacciavite »

un mio amico ha un nokia con S.O symbian e ha installato un navigatore,solo ke sipuo usare solo colnokia....ma evidentemente esistono i navigatori per symbian
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Certo... Prima di passare ad Android, che ripeto, è una vera forza, avevo Nokia con S.O Symbian. Anche li avevo il navigatore. L'android tuttavia è più flessibile e meno macchinoso. Ad ogni modo, quando o se, cambierai cellulare, ti darò qualche dritta che potrà esserti utile... :)
Costas

Messaggio da Costas »

tonicacciavite ha scritto:un mio amico ha un nokia con S.O symbian e ha installato un navigatore,solo ke sipuo usare solo colnokia....ma evidentemente esistono i navigatori per symbian
symbian è un sistema operativo (vedilo come una sorta di windows per cellulari), per cui ha una vasta serie di programmi (tra cui navigatori) che si adattano a diversi telefoni, purchè con lo stesso symbian.
Se trovi un telefono symbian con gps puoi installare, ad esempio, garmin o tomtom.
C'è anche il navigatore nokia che ora è gratuito (prima lo erano solo le mappe).
Io quando avevo un nokia N95 ci carivavo persino le mappe marine di ogni mare/oceano (sul garmin).

Ciao
Costas
Rispondi