Buonasera a tutti,
ho appena cambiato ufficio e vorrei posizionare la mia scrivania al centro della stanza. Il problema è rappresentato dal fatto che il centro è molto distante dalle prese di corrente, rete, telefono. Le prolunghe sarebbero alquanto antiestetiche. Esistono delle soluzioni, esteticamente valide, che possono ovviare al problema? Un grazie a tutti.
Sinapsi69
Prese elettriche per ufficio
Re: Prese elettriche per ufficio
I casi sono due: o arrivi alla postazione dal pavimento, oppure dal soffitto.sinapsi69 ha scritto:Buonasera a tutti,
ho appena cambiato ufficio e vorrei posizionare la mia scrivania al centro della stanza. Il problema è rappresentato dal fatto che il centro è molto distante dalle prese di corrente, rete, telefono. Le prolunghe sarebbero alquanto antiestetiche. Esistono delle soluzioni, esteticamente valide, che possono ovviare al problema? Un grazie a tutti.
Sinapsi69
Per realizzare la prima di queste soluzioni occorre che sia installato il cosiddetto pavimento sopraelevato. Si può quindi installare una torretta (che altro non è che una presa a pavimento con caratteristiche di sicurezza compatibili con la pulitura del pavimento stesso), oppure una colonna, ovvero uno scatolato più o meno gradevole esteticamente, più o meno costoso, che, a guisa di un pilastrino, è poi dotato, di un apposito portafrutti a quota 80, o quel che si desidera.
Se invece non c'è il pavimento sopraelevato, si può scendere dal soffitto, e l'ideale sarebbe che ci fosse un controsoffitto di quelli a quadrotti 60x60.
Quindi, onde evitare un'antiestetica cascata di cavi, anche qui si adopera di preferenza una colonna, che è lo stesso oggetto prima descritto, ma in questo caso i cavi arrivano dall'alto.
1099
quoto 1099, l' unica è dal pavimento (se sopraelevato) o dal soffitto!!!!!
forse dal soffitto hai più chance, nel senso che puoi prelevare la corrente da diverse postazioni, come le scatolette oppure direttamente da un lampadario o neon (anche se in questi ultimi, avrai il problema interruttore, che non è un problema irrisolvibile, dato che con una sondina, potresti aggiungere un filo fino al palo di discesa)
forse dal soffitto hai più chance, nel senso che puoi prelevare la corrente da diverse postazioni, come le scatolette oppure direttamente da un lampadario o neon (anche se in questi ultimi, avrai il problema interruttore, che non è un problema irrisolvibile, dato che con una sondina, potresti aggiungere un filo fino al palo di discesa)
Grazie a tutti....diciamo che non è una cosa così banale quindiplcet ha scritto:quoto 1099, l' unica è dal pavimento (se sopraelevato) o dal soffitto!!!!!
Alla prossima ciaooo
Guarda che invece è piuttosto banale, non c'è nulla di stravagante o complicato, tant'è vero che si tratta di soluzioni abitualmente adottate in casi di postazioni in centro stanza, come certi open-spacesinapsi69 ha scritto:
Grazie a tutti....diciamo che non è una cosa così banale quindi![]()
Alla prossima ciaooo
1099