cucina Glem gas modello EB5SO4M L5S

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
renamarto

Messaggio da renamarto »

Mia mamma ha questa cucina da un paio d'anni, essendo anziana e sola la usa pochissimo.
Il forno poi lo usa solo per sfornare 1 torta la settimana.
Settimana scorsa mentre cuoceva una torta dalla cucina è uscito un odore molto forte, ha dovuto sdpendere cottura e aereare i locali.
Ho smontato il retro e non vedo fili bruciati , interno sembra ok, ho provato ad accendere il forno a vuoto, ma dopo pochi minuti un odore forte mi ha fatto desistere.
I fornelli superiori funzionano correttamente e non danno problemi ne odori.
Grazie a chi può darmi qualche consiglio.
BEACH
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao

hai controllato sè all'interno del forno è rimasta qualcosa attaccata(che ne sò del cibo,olio,ecc)che quando il forno riscalda fà surriscaldare o bruciare tale sostanza?Ha controllato anche nel vano sottostante il forno sè cè qualche briciola o cmq qualche soastanza che possa emanare quel tipo di odore?tienici aggiornati e spero di essere stato non dico utile ma che abbia dato un consiglio
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
renamarto

Messaggio da renamarto »

certo che si
Ho pulito tutto, sotto c è un pietrone che funge da base antiribaltamento, a vista non c'è niente di sospetto.
Unici miei due dubbi ma col gas non voglio prendere cantonate:
1) coprifiamma, che non ci sia cascato qualcosa all'interno.
2) smontare pareti laterali magari esiste qualche elemento di coimbentazione che si sia carbonizzato.
grazie per vostre eventuali altri suggerimenti.
BEACH
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ma il forno é elettrico o a gas?
renamarto

Messaggio da renamarto »

ciao
aturalmente a gas , c'è una parte eletrrica per il grill ma non è stata mai collegata alla rete perchè a mia madre non serviva.
buona giornata
BEACH
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Allora non ci sono dubbi c'è qualcosa dentro ,fai un po di caccia al tesoro ,e troverai di sicuro qualcosa carbonizzato .
Prova a guardare nel vano dove sta il bruciatore,il pannello che lo copre viene via facilmente .
renamarto

Messaggio da renamarto »

ok riparato il tutto
smontata anche ai lati tutto ok, ma accendendo senza il pianale dal lamierino sopra bruciatore usciva fumo nero denso e acre.
la valvola di entrata aria era quasi chiusa, quindi la fiamma bruciava male il gas in ingresso.
Regolato ingresso pulito tubo uscita gas e lamierino sovrastante tubo del bruciatore con carta vetro .
Ancora leggero odore primi due utizzi , ora tutto ok
grazie x la collaborazione
BEACH
Rispondi