Nel nuovo appartamento dove sono andato ad abitare, la lampadina di cortesia del frigorifero ha un comportamento (credo) anomalo: si accende SOLO quando è in funzione il motore del frigorifero stesso e, ovviamente, quando si apre lo sportello; perciò quando il termostato va a temperatura e il motore si stacca, la lampadina non si accende.Non credo che sia un comportamento "regolare" nonostante segua questa strana abitudine.
Il frigo è un Ariston "Supermarket Tre Climi" ed ho notato, posizionando uno specchietto vicino all'alloggiamento della lampadina, che la plastica soprastante tale lampadina è bruciata e inoltre ho visto che si forma moltissima condensa (vere e proprie goccioline di acqua) sia dentro il vano della lampadina che nella zona attorno soprastante, tanto che spesso si vede una goccia di acqua penzolare dalla lampadina stessa!
Secondo voi c'è stato in passato un cortocircuito che ha lasciato questi segni? Cosa mi conviene fare ora? Si può sistemare una situazione del genere?
Grazie in anticipo e a presto