Neon che si ritarda ad accendere

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Lupo83

Neon che si ritarda ad accendere

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

Ho un dubbio da porvi:Ho una specchiera con neon in bagno.Fino a poco tempo fà il enon si accendeva normalemnte in 1/2sec,ora invece ritarda ad accendersi e da quanto si preme l'interruttore passano anche 4/5secondi.Secondo voi è lo starter da sostituire?il neon è leggermente e ripeto leggermente,un pò annerito ai capi del neon stesso,ma ripeto non una cosa eccessiva e quindi non penso sia dovuto che il gas all'interno sia esaurito o pcoo.oppure mi sbaglio e ci vuole nuovo.Attendo vostri suggerimenti e opinioni in merito.grazie
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Al 99 % dovrebbe essere lo starter , ma se il neon è annerito ai lati potrebbe dare questo inconveniente .
A questo punto se il neon è vecchio cambiali entrambi e ti farà pure più luce ;)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

grazie dalmos..sempre gentilissimo....:)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ascolta dalmos,sonos ceso in garage è ho trovato uno starter con queste caratteristiche(è nuovo si intende)LEUCCI STU 4...65W;80W 220v-240v....mentre quello che era montato ha queste caratteristiche:10/20w 110/130v 10/20w 200/250v.Il neon è il classico tubolare da 18w.Che ci sia una differenza di potenza influisce su qualcosa?sè si,mi puoi spiegare cosa cambia in realtà?lo posso montare?fammi sapere,grazie mille
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Mi auto rispondo:Si,si può mettere..la sigla stà ad indicare che può essere messo su dei enon che hanno potenza da 18-65W per un picco di 80W(ho cercato su google).Grazie ancora dalmos:)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Chiedo scusa per non averti risposto in tempo .
Alla prossima .
Ciao
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Lupo83 ha scritto:Mi auto rispondo:Si,si può mettere..la sigla stà ad indicare che può essere messo su dei enon che hanno potenza da 18-65W per un picco di 80W(ho cercato su google).Grazie ancora dalmos:)
Le autorisposte condivise sono le migliori. ;)
Rispondi