ciao a tutti sono nuovo e premetto che ho una cognizione di elettronica assolutamente basilare. ho un problema con un bollitore nuovo acquistato in inghilterra che non funziona. il bollitore è di quelli con la base che gli da corrente, ho verificato che nella base ci sia la corrente, ho smontato il supporto di plastica e ho iserito il bollitore "nudo" sulla base e c'è corrente dappertutto, anche sulla resistenza che dovrebbe scaldarsi ma non funziona. l'unica anomalia è la luce led che non funziona ma non credo che sia quella a pregiudicare il funzionamento del bollitore. altra cosa che credo sia in ininfluente, ma non si sa mai; nella presa c'è un fusibile.
cosa può essere che non fa funzionare il bollitore?
grazie
Ma sui due capi della resistenza misuri la 220v :
In caso affermativo stacca i fili su di essa e con un tester in ohm misura se c'è continuità tra i due capi ,se non c'è,cambia la resistenza.
dalmos ha scritto:Ma sui due capi della resistenza misuri la 220v :
In caso affermativo stacca i fili su di essa e con un tester in ohm misura se c'è continuità tra i due capi ,se non c'è,cambia la resistenza.
non ce l'ho il tester ho miurato solo con il cercafase. devo portarlo da un elettricista?
Il cercafase ti da troppe poche informazioni per poter fare una diagnosi precisa...
Hai controllato se il fusibile è integro?
Il cercafase si accendeva anche ad entrambi i capi del fusibile?
Scusa per la battuta ,ma credo che sia molto importante fare le prove che ti ho descritto ,prima le fai prima risolvi il problema .
la cosa importante è che sulla targhetta ci sia scritto che la tensione di funzionamento è 220 230 V.
ciao