Buon giorno.
In lavanderia ho una piccola finestra dal telaio in metallo(ferro?) con del vetro zigrinato per non far vedere l'interno.
Putroppo è molto vecchia e parte dello stucco che tiene il vetro al telaio si è scrostato, così come pure si è scrostato molta della vernice. Uno dei vetri è inoltre crepato orrizontalmente.
Qual'è il modo migliore per riparare la situazione?
Che stucco conviene prendere? A cosa devo fare attenzione e come?
Grazie mille
ristuccare finestra. Come fare?
ciao, credo che lo stucco che citi in realtà sia del mastice, lo usavano in tempi passati per tenere i vetri al telaio, se così fosse devi levarlo e poi se possibile metti dei fermavetro, per lo stucco ti consiglio stucco in vetroresina da catalizzare sul ferro è una bomba, scartavetro bene la ruggine con carta vetrata grossa e poi ci metti lo stucco sui fori o avvallamneti di ruggine lo carteggi con carta più fine e poi ci vernici sopra ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Grazie mille della risposta.
Volevo chiederti dei piccoli chiarimenti sui fermavetro: cosa sono/come sono fatti? Quando li devo mettere? Prima o dopo aver tolto il mastice?
Tento inoltre di ricapitolare il tutto per vedere se ho capito bene.
1. tolgo il mastice (immagino allora che devo anche stare attento e togliere il vetro)
2. scartavetro bene dappertutto
3. rimetto i vetri con i fermavetro e poi stucco
4. carteggio dove serve
5. ripitturo.
Giusto?
Volevo chiederti dei piccoli chiarimenti sui fermavetro: cosa sono/come sono fatti? Quando li devo mettere? Prima o dopo aver tolto il mastice?
Tento inoltre di ricapitolare il tutto per vedere se ho capito bene.
1. tolgo il mastice (immagino allora che devo anche stare attento e togliere il vetro)
2. scartavetro bene dappertutto
3. rimetto i vetri con i fermavetro e poi stucco
4. carteggio dove serve
5. ripitturo.
Giusto?