Ciao a tutti. Ho un problema con una lavastoviglie Rex Techna :non riesco piu' a selezionare i vari programmi di lavaggio nonostante il display numerico si accenda normalmente ....ho provato a scollegarla dalla corrente ma niente da fare... vi viene in mente qualcosa ? Qualcuno di voi sa come si fa il reset ?
Grazie mille.
Alessandro
Lavastoviglie REX TECHNA IN PANNE - Non si riesce più a selezionare i programmi
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se il display parte normalmente e non mostra messaggi di errore, potrebbe essere semplicemente il contatto del selettore che utilizzi per selezionare i programmi che non funziona, prova ad aprire la lavatrice ed a darci un occhiata, se non mostra evidenti segni di rottura e se tutti i fili sono integri ed attaccati, prova a spruzzarci dentro uno spray per pulire i contatti elettrici (deve esserci scritto disossidante per contatti elettrici) e poi riprova.
Ciao
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ho trovato soltanto il manuale della lavastoviglie, dove mi sembra di capire che non vi sia un display di tipo elettronico, quindi suppongo che l'avanzamento dei programmi sia elettromeccanico.
Quindi se accendendo non da segni di vita potrebbe essere:
1) Il motorino che fa avanzare il "programmatore" elettromeccanico...
2) Un problema elettrico.
Prova a controllare che lo switch azionato dalla chiusura dello sportello funzioni correttamente.
Quindi se accendendo non da segni di vita potrebbe essere:
1) Il motorino che fa avanzare il "programmatore" elettromeccanico...
2) Un problema elettrico.
Prova a controllare che lo switch azionato dalla chiusura dello sportello funzioni correttamente.