Veniamo all'altro aspetto che mi lascia sgomento e che non capisco fino in fondo. Di persone scorbutiche e poco socievoli se ne trovano spesso e ci sono anche persone che hanno problemi per cui non si può mai dire. A Napoli, città difficile sotto tutti i punti di vista, avviene il contrario. Ti devi difendere dalla invadenza delle persone. Comunque, non ti avvilire, insisti solo nell'apprendimento della lingua; in alternativa a quanto ti avevo prima proposto potresti farti venire a casa una qualche ragazza alla pari che aiuti tua moglie nelle faccende domestiche e nello stesso tempo lei riceve in cambio vitto e alloggio. Tu ti eserciti con lei tra una cosa e l'altra. Risultati garantiti. Parlo per esperienza. By by my big Friend! Good night! Francesco
Imparare l'inglese...che passione!!
Giovanni, è incredibile! Non hai ancora fatto le guerre di indipendenza che ho fatto io per rendermi libero dalla schiavitù che, peraltro, è stato ufficialmente abolita nella Conferenza di Berlino del 1875? Io ci sono riuscito, o almeno credo. Ogni tanto,a dir eil vero, trovo la valigia fuori dalla porta e con moglie e figlia sghignazzanti che osservano la mia espressione di sorpresa quando esco dall'ascensore!
))
Veniamo all'altro aspetto che mi lascia sgomento e che non capisco fino in fondo. Di persone scorbutiche e poco socievoli se ne trovano spesso e ci sono anche persone che hanno problemi per cui non si può mai dire. A Napoli, città difficile sotto tutti i punti di vista, avviene il contrario. Ti devi difendere dalla invadenza delle persone. Comunque, non ti avvilire, insisti solo nell'apprendimento della lingua; in alternativa a quanto ti avevo prima proposto potresti farti venire a casa una qualche ragazza alla pari che aiuti tua moglie nelle faccende domestiche e nello stesso tempo lei riceve in cambio vitto e alloggio. Tu ti eserciti con lei tra una cosa e l'altra. Risultati garantiti. Parlo per esperienza. By by my big Friend! Good night! Francesco
Francesco
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ehilà Francesco!!!!!nisalfe ha scritto:Non mi aspettavo alcun fraintendimento. Succede di tutto nella vita. Pazienza.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buona giornata a tutti e a chi lavora in particolare! Francesco
Fraintendimenti???; beh, sicuramente non era nelle tue intenzioni fornire il destro, ma Luciano prontamente ha approfittato per una 'battuta'!!!!
ciao, livio
Buongiorno Livio e buongiono a tutti. Devo sommessamente confessare che non credevo di stare in un Forum di birbantelli. Comunque, ognuno di noi ha fatto la propria parte nel dare consigli a Giovanni; se non vuole metterli in atto non lo possiamo mica costringere a farlo; la lingua non la eserciterà mai e quando andrà in Inghilterra si arrangerà per come potrà. Così sembra a me. 
Francesco
Tranquillo Franceso, in casa ho mia moglie che mi aiuta, perché ha fatto anch'essa il solito corso raggiungendo però i livelli più alti. Non sarà proprio uguale come avere una/uno inglese in casa ma, volendo, ci possiamo avvicinare... Difatti lei ha una pronuncia perfetta...per cui ci siamo abituati, quando parliamo, di usare spesso anche la versione in inglese. Poi ora che sono in pensione, e sempre a casa, non posso più avere scuse 
Ultima cosa: mia moglie è un secolo che mi chiede di fare un viaggio a Londra, dove da ragazza è stata un mese ospite di una vecchia famiglia inglese, non è detto che, appena finito questo primo corso, non si possa ripetere la solita esperienza, però adesso insieme.
Ultima cosa: mia moglie è un secolo che mi chiede di fare un viaggio a Londra, dove da ragazza è stata un mese ospite di una vecchia famiglia inglese, non è detto che, appena finito questo primo corso, non si possa ripetere la solita esperienza, però adesso insieme.