lavastoviglie Electrolux ESI 6240 bloccata

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fabiocappe

lavastoviglie Electrolux ESI 6240 bloccata

Messaggio da fabiocappe »

Salve, sono nuovo di qui. Avrei bisogno di un aiuto per la mia lavastoviglie.
Ieri si è bloccata e segnala, secondo le istruzioni, che è attivato il sensore antiallagamento e dice di chiamare l'assistenza. Ho provato a controllare il carico dell'acqua ma è tutto ok, dovrei smontarla e guardare la pompa di scarico ma prima vorrei vedere se qualcuno sa dirmi dove andare direttamente a cercare. La pompa funziona perchè scarica regolarmente, sicuramente sarà un sensore bloccato o da sostituire. Attendo vostri consigli, grazie mille!!

:?
Fabiocappe
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Per quanto ne so, il sensore in genere è un interruttore a galleggiante messo in una vasca di raccolta posta sotto la lavastoviglie.
Devi provare ad aprire il retro della lavastoviglie per vedere se sotto c'è dell'acqua.
Altra cosa da fare è controllare sul libretto di istruzioni se la tua lavastoviglie è dotata di sensore antiallagamento anche sul tubo di carico ed eventualmente verificare anche quello.
fabiocappe

Ok, grazie. Proverò a smontare i pannelli laterali e controllare che tipo di sensori ha.

:)
Fabiocappe
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

il galleggiante antiallagamento in genere si trova sul lato anteriore e per vedere se c'è acqua nel contenitore posto sotto, bisogna aprire il pannellino posto sotto la porta . ;)
fabiocappe

Ok grazie, spero di riuscire a smontarla domani altrimenti continuo a lavare a mano!! :lol:
Fabiocappe
Rispondi