Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Vi faccio vedere un altro dei mie avoretti.
Purtroppo non ho scattato delle foto durante i lavori per far vedere
alcuni dettagli (non conoscevo ancora questo sito e non pensavo di poter pubblicare i mie lavoretti) .
1
2
3
4
Il piano alto del tavolino ha un doppio fondo il vetro di sotto (spesso 3 mm) lo fissato utilizzando delle normali cornici per quadri, mentre per il vetro di sopra ho utilizzato quei vetri 3+3 mm uniti da una pellicola trasparete per avere una maggiore sicurezza in caso di rottura.
5
Spero di non aver dimenticato di scrivere qualche particolare che può interessarvi.
Dimenticavo comodo anche per appoggiare i piedi mentre si guarda la TV
complimenti davvero niente male ma................ secondo il mio
piccolissimo parere, il telaio lo avrei assemblato tagliando
i pezzi a 45°, non solo per un fatto estetico, ma per evitare
che si veda il legno dei montanti tagliati di testa
Bello,
ci ho messo un po a capire la ragione dell'incavo fatto nella parte interna delle gambe, poi nell'ultima foto si vede che c'è appoggiata la lastra di vetro inferiore.
Mi piace.
E' una bella idea e ben realizzata,permettimi però un paio di suggerimenti(ormai per il futuro),è più una questione di estetica che tecnica:avrei fatto i piedi con la sezione quadrata,sempre togliendo uno spigolo come hai fatto tu e avrei fatto una bisellatura anche sul lato lungo,per formare un quadrato ad ogni angolo.
Scusa la mia ignoranza ... Pino .... ma non riesco a capire e a immaginare
quello che mi vuoi dire.
Premetto che con i termini tecnici non vado molto d'accordo anche se dovrei impararli
o forse la mia testa, oggi, si rifiuta di funzionare
Cmq grazie per i vostri consigli e pazienza ma mi sono molto utili per migliorare.
Intendo dire che i piedi che tu hai fatto ad L,li avrei fatti con i due lati(esterni) uguali,cioé della misura del lato corto,e quella piccola scanaltura tra il lato corto e quello lungo del piano,l'avrei fatta anche sul lato lungo,per formare un quadrato ad ogni spigolo,mi dispiace di non saper usare programmi di grafica,mi sarei spiegato prima e meglio.Se ancora non ci siamo faccio un disegno e lo posto
ciao, bel lavoro, rende anche alla vista, un appuntino se mi permetti lo farei.
avrei fatto gli angoli del piano superiore tagliati a 45° per non far vedere la controvena, e magari una levigata in più in prossimità dei nodi, ciao
Ciao
... Pino purtroppo non riesco ancora a capire scusami ...
Gli utensili che ho usato sono:
trapano, fresatrice, sega troncatrice e la pialla.
Considerate che sono tutti utensili non fissi, come dire "a mano libera" quindi non ho il massimo della precisione.
Il legno utilizzato è di recupero, se non ricordo male era stato utilizzato per imballare le moto per il trasporto.