Qualcuno sa come si rimuove la copertura dello sportello di una lavastoviglie a scomparsa?
Devo rimuovere la parte in legno (quella uguale al resto della cucina) per stringere una vite della maniglia che si sta allentando. Ma non so come fare.
Grazie!!!
Andrea.
Sportello lavastoviglie
Moderatore: dalmos
Purtroppo non ci sono ne fessure ne viti.....
licorice ha scritto:Ma ti posso dire come si toglie il mio sempre da incasso.
Dovresti vedere sui 2 lati, in alto una fessura simile ad una vite,
piega una graffetta a L infila nelle fessure e tira, può essere un pò duro dipende dalla molla, dovresti sganciare il pannello contemporanemente tirandolo come se aprissi.
-
sdillofaidate
-
sdillofaidate
il sistema whirlpool prevede di attaccare al pannello di legno due staffe (in genere in plastica) sagomate in modo da essere tenute da delle morsettiere che si possono smollare dall'interno (per intenderci sul lato della controporta - le viti che vedi aprendo la porta).
In genere individui le viti che sostengono il pannello di metallo della porta (che si trova tra la controporta e il pannello di legno) (non quelle che sostengono il frontalino) e contando dall'alto smollando leggermente (due giri) la seconda e la quarta vite (se mi ricordo bene) smolli le due morsettiere e sblocccando il pannello di legno.
Ovviamente la stessa cosa la devi fare dalla parte opposta.
Se non sbaglio sul libretto delle istruzioni dovrebbe essere spiegato anche con le figure.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
In genere individui le viti che sostengono il pannello di metallo della porta (che si trova tra la controporta e il pannello di legno) (non quelle che sostengono il frontalino) e contando dall'alto smollando leggermente (due giri) la seconda e la quarta vite (se mi ricordo bene) smolli le due morsettiere e sblocccando il pannello di legno.
Ovviamente la stessa cosa la devi fare dalla parte opposta.
Se non sbaglio sul libretto delle istruzioni dovrebbe essere spiegato anche con le figure.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
sdillofaidate, grazie per il tuo messaggio, ma credo di non aver capito bene.
Se apro lo sportello vedo una fila di viti, più o meno saranno 8 sia sul lato dx che sul lato sx.
Ti riferisci a queste viti?
Ho provato a svitarne qualcuna (non avevo ancora letto il tuo messaggio), ma non mi sembravano quelle corrette, anche perchè erano corte (circa 1,5cm).
Però se mi dici che le viti sono quelle questa sera quando torno a casa provo a trovare quelle giuste.
Grazie!
Andrea.
Se apro lo sportello vedo una fila di viti, più o meno saranno 8 sia sul lato dx che sul lato sx.
Ti riferisci a queste viti?
Ho provato a svitarne qualcuna (non avevo ancora letto il tuo messaggio), ma non mi sembravano quelle corrette, anche perchè erano corte (circa 1,5cm).
Però se mi dici che le viti sono quelle questa sera quando torno a casa provo a trovare quelle giuste.
Grazie!
Andrea.