2 schede audio su uno stesso PC

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
plcet

2 schede audio su uno stesso PC

Messaggio da plcet »

Buongiorno a tutti....come da titolo...
posso montare 2 schede audio su uno stesso pc "fisso"????
dovrei usarlo per mixare è possibile farlo?????
non rischio di bruciare niente della MB???
perchè ora come ora, il pc, ha la scheda audio di serie, non ha occupati slot con schede audio particolari, se volessi montarne una in più?????
Grazie anticipatamente
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

si può fare tranquillamente se quella di serie è
integrata ti consiglio di disattivarla in modo da
non avere problemi di indirizzamento dell'audio,
se invece è a slot è meglio toglierla
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

allora la scheda audio attuale (se non ricordo male) è integrata......anche perchè si trova proprio sotto a tutte le altre porte, come parallele, video ecc ecc.....quindi se io volessi montare una scheda audio sulla MB, basta che la attacco e ho 2 uscite???l' integrata più l' aggiunta?????
Grazie in anticipo....mi serve per "perdere un pò di tempo" a mixare :D
unorosso

Messaggio da unorosso »

plcet ha scritto:allora la scheda audio attuale (se non ricordo male) è integrata......anche perchè si trova proprio sotto a tutte le altre porte, come parallele, video ecc ecc.....quindi se io volessi montare una scheda audio sulla MB, basta che la attacco e ho 2 uscite???l' integrata più l' aggiunta?????
Quella che hai a bordo della scheda madre la devi disattivare come già detto da mariobrossh , tasto dx su > computer>proprietà>gestione dispositivi >controller audio video giochi>tasto dx sul dispositivo e poi disattiva , i mixaggi corretti si fanno via software ciao :D
plcet

Messaggio da plcet »

unorosso ha scritto:
plcet ha scritto:allora la scheda audio attuale (se non ricordo male) è integrata......anche perchè si trova proprio sotto a tutte le altre porte, come parallele, video ecc ecc.....quindi se io volessi montare una scheda audio sulla MB, basta che la attacco e ho 2 uscite???l' integrata più l' aggiunta?????
Quella che hai a bordo della scheda madre la devi disattivare come già detto da mariobrossh , tasto dx su > computer>proprietà>gestione dispositivi >controller audio video giochi>tasto dx sul dispositivo e poi disattiva , i mixaggi corretti si fanno via software ciao :D
lo so che si fanno via software....io uso il "virtual dj" che tra i settaggi, da la possibilità di utilizzare 2 schede audio, una principale e una per il "pre-ascolto"..... io volevo solo sapere se, posso, aggiungendo una scheda audio, utilizzare entrambe le schede come uscita, tutto qui :D
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Tecnicamente dovrebbe essere possibile, ma secondo me in 99 casi su 100 dovrai risolvere una serie di conflitti che si presenteranno... comunque tentare non nuoce, non ti preoccupare, gli unici conflitti sono software, non ti si brucerà nulla.
plcet

Messaggio da plcet »

Capitan Farloc ha scritto:Tecnicamente dovrebbe essere possibile, ma secondo me in 99 casi su 100 dovrai risolvere una serie di conflitti che si presenteranno... comunque tentare non nuoce, non ti preoccupare, gli unici conflitti sono software, non ti si brucerà nulla.
perfetto....era la mia unica preoccupazione....l' importante è che non brucio niente...è un computer che uso solo per la musica ormai, però sarebbe un peccato bruciare la MB :D
plcet

Messaggio da plcet »

a quanto pare funziona!!!!!menomale, non ha dato nessun problema!

Grazie a tutti :D
Rispondi