lavatrice zanussi
Moderatore: dalmos
lavatrice zanussi
ciao, ho un problema con la lavtrice.
quando viene aviato un programma ed inizia il caricamento dell'acqua, quest'ultima dopo alcuni secondi trabocca dal cassetto porta detersivo; qualcuno mi sa dire quale possa essere il problema?
grazie, ciao.
quando viene aviato un programma ed inizia il caricamento dell'acqua, quest'ultima dopo alcuni secondi trabocca dal cassetto porta detersivo; qualcuno mi sa dire quale possa essere il problema?
grazie, ciao.
Lore
-
sdillofaidate
Una volta è successo anche a me.
Mia moglie inavvertitamente aveva messo il detersivo in polvere nella vaschetta dell'ammorbidente ostruendo il passaggio dell'acqua che traboccava.
Prova a smontare il cassetto, dovrebbe venire via semplicemente tirandolo con delicatezza, ed a pulirlo bene sotto l'acqua magari aiutandoti con uno spazzolino da denti.
La mia lavatrice è una San Giorgio per la cronaca.
Mia moglie inavvertitamente aveva messo il detersivo in polvere nella vaschetta dell'ammorbidente ostruendo il passaggio dell'acqua che traboccava.
Prova a smontare il cassetto, dovrebbe venire via semplicemente tirandolo con delicatezza, ed a pulirlo bene sotto l'acqua magari aiutandoti con uno spazzolino da denti.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
intanto grazie per il messaggio!sdillofaidate ha scritto:Ciao, controlla che la lavatrice sia bene in piano e non pende in avanti,
prova a controllare che il canotto che va dal cassetto alla vasca della lavatrice non sia otturato.Inoltre assicurati che la pressione dell'acqua non sia eccessiva.
la lavatrice è in piano, anche perchè è sempre stata li da diversi anni ma ha avuto questo problema solo l'altro giorno. mi sembra interessante la questione del canotto, ma come faccio a controllare se sia otturato? posso solo dirti che comunque l'acqua riesce ad arrivare nel cestello ma evidentemente non proprio tutta.
fammi sapere per cortesia se è una cosa fattibile oppure devo magari chiamare un tecnico.
grazie ancora,ciao.
Lore
grazie anche a te per avermi risposto!MisterQ ha scritto:Una volta è successo anche a me.
ho provato a lavare il cassetto come mi hai consigliato ma non ha funzionato.
hai mica altre idee?
grazie per l'attenzione, ciao.
Lore
Togliendo il cassetto per lavarlo dovrebbe essere visibile il canotto che diceva sdillofaidate anche se non so se si può smontare facilmente...potresti provare se hai un compressore a soffiarci dentro oppure infilarci un fil di ferro molto sottile per vedere se ci sono ostruzioni.
Lunga Vita e ProsperitÃ
purtroppo lo vedo la in fondo ma con la mano non riesco a raggiungerlo.MisterQ ha scritto:Togliendo il cassetto per lavarlo dovrebbe essere visibile il canotto che diceva sdillofaidate anche se non so se si può smontare facilmente...potresti provare se hai un compressore a soffiarci dentro oppure infilarci un fil di ferro molto sottile per vedere se ci sono ostruzioni.
proverò magari a far scendere un fil di ferro per vedere se ci sono delle ostruzioni!
per ora grazie,ciao.
Lore
-
sdillofaidate
ok,grazie,allora provo a togliere prima il coperchio.sdillofaidate ha scritto:Non farlo con un ferretto, rischi di bucare il canotto di gomma.Inoltre fa la curva.
Smonta il coperchio e dovresti poterlo toccare con la mano in modo agevole.
Premendo dovresti riuscire a capire se c'e' dentro qualcosa.
ci aggiorniamo, ciao!
Lore
lavatrice zanussi: problema risolto
volevo ringrarvi per i consigli, alla fine ho risolto!era proprio il canotto che era un po occluso, ho versato dell'acqua bollente e il problema è scomparso.
grazie ancora,caio!
grazie ancora,caio!
Lore